Women’s Wrestling Zine: Invasioni di roster e mix letali

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Sembrano le Survivor Series

Dopo che Liv Morgan, Raquel Rodriguez e Rhea Ripley si sono presentate a SmackDown la scorsa settimana, ecco che viene loro restituito il favore quando Tiffany Stratton interrompe un promo della Mami per intimarla da parte di Nia Jax di non intromettersi nei suoi affari. Ricordo che la samoana e Liv Morgan dovranno scontrarsi a Crown Jewel per determinare chi delle due è la campionessa migliore vincendo una nuova cintura introdotta da Triple H che è dedicata SOLO a Crown Jewel e verrà vinta di anno in anno dai campioni, non difesa in altri show. Il tutto è finito in un caos che ha visto nel main event sfidarsi due coppie: Rhea Ripley & Tiffany Stratton vs Liv Morgan & Raquel Rodriguez. E come sarà mai finito questo match? È scattata la squalifica per un intervento di Nia Jax che alla fine di tutto ha demolito Liv Morgan.

Se ci spostiamo da questo caos che neanche le Survivor Series quando c’era ancora brand vs brand ci regalavano, Jade Cargill e Bianca Belair hanno mantenuto i titoli di coppia sconfiggendo le Damage CTRL (IYO SKY & Kairi Sane) con un piccolo aiutino non voluto da parte di Lash Legend e Jakara Jackson che erano lì in prima fila ad assistere. E già che abbiamo nominato il duo dei Meta Four, a NXT hanno lanciato una sfida alle due nipponiche per prossima settimana, quindi le cose si fanno molto interessanti per la divisione femminile di coppia. 

Rimanendo su NXT, Stephanie Vaquer ha debuttato vincendo contro Wren Sinclair, ma ovviamente Roxanne Perez e Cora Jade sono arrivate ad attaccarla, dovendo fare i conti poi con Giulia. Stanca della situazione, la cilena ha poi sfidato le due ad un match a Halloween Havoc. E le due sono finite in mezzo anche alla rivalità tra Kelani Jordan e le Fatal Influence, perché infatti avranno un match di coppia con la stable, e se le Fatal Influence dovessero vincere, andrebbero, non so in quali termini non è stato precisato, contro la campionessa per il titolo NA.

Intanto evidenziamo anche il ritorno di Nikkita Lyons che ha vinto contro una Lola Vice che aveva iniziato a scalare la montagna verso la vetta, ma che ora si sta dedicando ad una rivalità così e così contro Jaida Parker.

Concludiamo la settimana della WWE con SmackDown, dove l’improbabile coppia formatasi sul momento di Nia Jax e Candice LeRae ha sconfitto quella formata da Bayley & Naomi, con Tiffany Stratton grande assente. Inoltre, cosa molto importante, Lash Legend ha fatto il suo debutto in singolo nel main roster vincendo contro Piper Niven.

AEW: C’è un po’ di caos in questa divisione femminile

Partendo da Dynamite, la campionessa Mercedes Moné si è scontrata con Queen Aminata mettendo in palio il titolo TBS, e ovviamente ha mantenuto. Mentre Mariah May si è beccata con Anna Jay super determinata ad essere la sua prossima sfidante per il titolo mondiale. E rimanendo proprio su loro due, Anna Jay ha sconfitto Mariah May in occasione di Battle of the Belts XII per guadagnarsi una chance titolata contro di lei

Se andiamo su Rampage invece, Taya Valkyrie e Deonna Purrazzo continuano a fare le toste nei promo, ma poi sul ring non stanno concludendo nulla e ancora manca una rivalità per loro, quindi boh, è tutto fermissimo. Mentre Jamie Hayter ha parlato del fatto di riprendersi il titolo mondiale, anche se poi a Collision è arrivata tramite video Penelope Ford, che l’aveva attaccata al suo ritorno dopo due anni lontana, dicendo che gliela farà pagare per essere stata una pessima amica. Bella storyline… 

La migliore però è Harley Cameron perché sono due settimane che se la prende con qualsiasi wrestler salendoci anche sul ring, SENZA SENSO, ZERO, NESSUNO. E ora ha rotto le scatole a Thunder Rosa e anche questa volta palese che ne prende tante, ma tante.

ROH: Continuare a correre

Oltre al ritorno sul ring di Yuka Sakazaki e Viva Van, Athena ha sconfitto Lady Frost in un Proving Ground Match, ma poi è scappata come sempre non appena c’è stato un minimo accenno a Abadon. Ce la stanno facendo sudare questa rivalità eh.

TNA: Le grandi sfide per il prossimo pay-per-view

Continua anche questa settimana la collaborazione con la WWE, e infatti Brinley Reece si è presentata per sfidare Ash By Elegance, perdendo; mentre Rosemary e Wendy Choo si sono fatte avanti per sfidare le Spitfire per i Knockouts Tag Team Titles, e infatti la sfida si farà a Bound For Glory

Ma la cosa più bella è stato il faccia a faccia tra Jordynne Grace e Masha Slamovich, con le due che ovviamente si sono dette che a Bound For Glory avranno la cintura nonostante il rispetto reciproco. Io spero vivamente che Jordynne Grace abbia la meglio perché voglio una serie da tre fino alla fine dell’anno. TNA ti prego!

CMLL: Successi e insuccessi internazionali

Dato che il mese di ottobre è dedicato alle Amazonas, questa settimana il CMLL si è scatenato con diverse sfide che hanno coinvolto anche star al di fuori della federazione, come Toni Storm che si è scontrata, perdendo, con La Catalina. Inoltre Persephone ha sconfitto Zeuxis nella finale di un torneo per diventare la nuova CMLL Women’s Universal Champion. Mentre Red Velvet ha vinto al suo debutto in Messico.

STARDOM: In cerca della prossima sfidante per Mercedes Moné

Con ben tre show, abbiamo avuto tantissimi match a coppie ovviamente, tra cui quello per i New Blood Tag Team Titles che sono stati mantenuti dalle campionesse Azusa Inaba e Rina contro le Empress Nexus Venus (HANAKO & Waka Tsukiyama). Mentre c’è stata una Battle Royal per trovare due wrestler che si qualificcasero per un Fatal 4-Way Match in NJPW che servirà a trovare la prossima sfidante di Mercedes Moné per lo STRONG Women’s Championship, e a vincere sono state Hazuki e Koguma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *