Women’s Wrestling Zine: La costruzione di una degna erede

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Problemi in paradiso

La settimana della WWE è stata abbastanza intesa, con Monday Night Raw che ci ha regalato un ottimo match tra IYO SKY e Bianca Belair in vista di uno scontro a coppie per i titoli con le due e le rispettive compagne, mentre Natalya è tornata in singolo contro Zoey Stark. Allo stesso tempo, siamo andati avanti con la faida tra Terror Twins e Judment Day, con Rhea Ripley che ha scoperto che è stato Finn Bálor a spingere Dom tra le braccia di Liv, o il contrario se volete, mentre Jey Uso si è schierato ancora dalla parte di Rhea e Damian.

NXT invece ci ha regalato la reunion delle Tyra (Lyra Valkyria & Tatum Paxley) contro Wendy Choo & Rosemary. Intanto le Fatal Influence hanno proseguito la faida con Lola Vice e Jaida Parker che faticano però a legare tra di loro nonostante il nemico in comune, mentre Kelani Jordan si è detta in cerca della prossima sfida titolata, e forse Wren Sinclair è la risposta. Se invece parliamo dell’NXT Women’s Champion, un segmento sul ring con CM Punk ha salvato Giulia che dopo essere intervenuta per provocare la sua sfidante ha rischiato l’attacco, ma l’atleta di Chicago l’ha salvata nonostante le parole dure nei suoi confronti di Roxanne.

Concludendo con SmackDown, il Tornado Tag Team Match tra Nia Jax e Tiffany Stratton contro Bayley e Naomi è stato veramente divertente e bello, ma con un finale rocambolesco: Naomi e Bayley hanno schienato allo stesso tempo Nia Jax e ora prossima settimana dovranno sfidarsi per capire chi delle due andrà contro la samoana per il suo WWE Women’s Title a Bad Blood e non sarà facile dato il loro legame. 

AEW: Regole tutte nostre 

La All Elite si appresta ad affrontare una settimana intensa con lo speciale Grand Slam che comprenderà Dynamite e Collision, non Rampage, quindi c’è stata la necessità di continuare la costruzione per alcuni match e c’è da dire che il lavoro è stato molto lineare, con Mariah May che comunque ha continuato la sua battaglia contro Yuka Sakazaki attaccandola con la sua cintura in un match a coppie con anche Queen Aminata e Serena Deeb, con Mina Shirakawa che in video ha quasi risposto alla sua preghiera di tornare.

Se invece ci spostiamo su AEW RampageSaraya ha visto la sua amica Harley Cameron sconfitta da Hikaru Shida, ma comunque non le è importato molto perché ha lanciato la sua di sfida a Jamie Hayter per un Saraya’s Rules Match, con le regole che sono state spiegate a Collision, e potete immaginare che regole siano: tutto a favore di Saraya.

Sempre a CollisionMariah May ha sconfitto Lady Frost in un inutile Eliminator Match, come tutti i match di questo tipo, mentre Serena Deeb ha sconfitto Queen Aminata prima di sfidare Britt Baker al suo ritorno sul ring dopo All In, dandole appuntamento alla puntata di Dynamite del quinto anniversario dello show. Nel frattempo, Deonna Purrazzo e Taya Valkyrie si sono praticamente presentate come un nuovo duo, punzecchiando Willow Nightingale e la sua inabilità di avere amicizie come si deve.

TNA: Povera Masha Slamovich, quasi

Puntata esplosiva quella di iMPACT! Che ci ha regalato una difesa titolata delle Spitfire contro le star di WWE NXT Karlee Bright & Kendal Grey, con le Knockouts che si sono confermate campionesse. Intanto, Masha Slamovich si è vista abbandonata definitivamente da Alisha Edwards che invece ha accolto Tasha Steelz a braccia aperte per aiutarla ad attaccare la sua ex partner, ma Jordynne Grace ancora una volta, dopo Victory Road, si è mostrata come una sorella maggiore per la wrestler russa, e già nell’aria c’è odore di sfida titolata tra le due con totale rispetto e un passaggio forse del testimone in vista della scadenza di contratto di Jordynne con la TNA (gennaio 2025). Inoltre, nella stessa sera Masha ha fatto coppia con gli Hardy Boys per sconfiggere Tasha Steelz e il System, mentre Jordynne ha saputo che una partner misteriosa di NXT l’affiancherà contro Rosemary e Wendy Choo prossima settimana.

ROH: Il vuoto cosmico

Sarò breve: non è accaduto praticamente nulla. Rachael Ellering ha vinto un match già scritto, mentre Red Velvet ha trionfato in un Proving Ground Match contro Allysin Kay presentando un nuovo strap tutto rosso per la sua cintura di campionessa televisiva. Purtroppo per noi, niente Athena o Billie Starkz.

MARIGOLD: Ancora torneo e una coppia strana

In Marigold c’è di bello che nelle ultime settimane è stato tutto un andare avanti e avanti ancora con il DREAM STAR GP 2024, quindi wrestler che raccolgono punti con le vittorie, e wrestler che rimangono a zero. Però degni di nota sono gli Handicap Match con protagonista la coppia improbabile Bozilla e Myla Grace.

CMLL: Ancora match a squadre, e un match in singolo

Non saprei come descrivervi la settimana del CMLL, perché effettivamente fanno sempre gli stessi match a squadre, spesso 2/3 Falls Match, con le stesse protagoniste, però almeno questa settimana abbiamo avuto La Catalina che ha affrontato vincendo Reyna Isis. Speriamo in nuove difese titolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *