Women’s Wrestling Zine: La fortuna degli irlandesi

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: La grande conquista irlandese

Iniziamo alla grande la settimana della WWE perché a Raw è stata incoronata la prima WWE Women’s Intercontinental Champion nella storia: Lyra Valkyria. Inoltre, Rhea Ripley è stata infastidita da Nia Jax pronta a vincere la Royal Rumble per sfidarla per il titolo mondiale. La samoana ha anche infastidito Bayley che era in prima fila a godersi lo show, costringendola ad un faccia a faccia.

A NXT invece, Shotzi si è guadagnata una chance al North American Championship sconfiggendo Stephanie Vaquer, mentre le Metal Girls hanno vinto contro le Unholy Union per la possibilità di conquistare i WWE Women’s Tag Team Championships. La bella sorpresa è stato vedere Masha Slamovich a bordo ring assistere al match tra Cora Jade e Kelani Jordan, con la prima che ha vinto. Ancora meglio è stato il confronto tra Bayley e Roxanne Perez, con la seconda che si è lamentata del fatto che ora che non è più campionessa le donne a NXT non hanno più una guida, con la prima che le ha detto che staranno alla grande, prima che potesse partire una scazzottata.

A SmackDown ci siamo ritrovati con una vittoria di Naomi e Bianca Belair contro Candice LeRae e Nia Jax, mentre si è ribadito che non si sa ancora nulla su chi ha attaccato Jade Cargill. Mentre Piper Niven ha sconfitto B-Fab e Tiffany Stratton ha mantenuto il WWE Women’s Championship contro Bayley davanti ad una divertita Roxanne Perez.

AEW: Una bella carneficina

La puntata di AEW Dynamite è stata fondamentale per Toni Storm che ha sconfitto Kris Statlander, Jamie Hayter, Megan Bayne, Julia Hart, Willow Nightingale e Harley Cameron nel primissimo Women’s Casino Gauntlet Match per aggiudicarsi una chance titolata contro Mariah May.

E già che siamo in tema, a AEW Collision proprio la neozelandese ha detto che non vede l’ora di conquistare la cintura a casa sua e di conoscere la campionessa prossima settimana. Mentre Julia Hart ha sconfitto Harley Cameron.

ROH: Ma che succede alla divisione femminile?

Ho come la sensazione che Tony Khan si stia veramente rompendo le scatole della gestione della divisione femminile della ROH perché ancora una volta abbiamo avuto un inutilissimo ROH Women’s Television Championship – Proving Ground Match vinto ovviamente da Red Velvet contro Angela Risk.

TNA: Grazie Jordynne Grace

La puntata di iMPACT! è stata solo un antipasto a quello che avremmo poi visto nel weekend, con le Spitfire che hanno dato una bella lezione a Ash e Heather By Elegance che si erano già vantate di una possibile vittoria titolata. E mentre Masha Slamovich e Rosemary hanno avuto un faccia a faccia tranquillo, Jordynne Grace e Tessa Blanchard sono venute alle mani.

Tutte queste rivalità sono culminate a TNA Genesis, PPV del weekend, dove tutte le campionesse sono rimaste tali, e Tessa Blanchard ha sconfitto Jordynne Grace che saluta la federazione pronta ad andare in WWE. Allora stesso evento, Cora Jade si è fatta vedere per un faccia a faccia con Masha Slamovich.

MARIGOLD: Un regno titolato molto breve

La Marigold ha tenuto un evento alla Korakuen Hall con la difesa titolata di tre titoli: Superfly, United National e TwinStar Championship e c’è stato un clamoroso cambio. Infatti Bozilla e Tank hanno perso i titoli di coppia in favore di Nanae Takahashi e Seri Yamaoka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *