Women’s Wrestling Zine: La Regina e le tre campionesse

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Puntare a WrestleMania

La Royal Rumble è ormai solo un ricordo per la WWE? Più o meno. Infatti la vincitrice Charlotte Flair ha fatto visita a tutte e tre le campionesse nei tre brand, tra main roster e NXT, stuzzicandole sulla sua scelta per WrestleMania 41, precisando più volte che sceglierà secondo le sue condizioni e quando vuole lei. Più nel dettaglio inoltre, Rhea Ripley e Tiffany Stratton l’hanno praticamente pregata di essere scelte, con lei che le ha definite ancora delle bambine, mentre a NXT ha usato bellissime parole per mandare over la campionessa Giulia, ma anche Roxanne Perez e Bayley che saranno le sue sfidanti al prossimo PLE di NXT.

Mentre se ci spostiamo di PLE ancora un po’, sono iniziati i match di qualificazione per il Women’s Elimination Chamber Match, con Liv Morgan, Alexa Bliss e Bianca Belair che sono ufficialmente parte della lineup, mentre quest’altra settimana altre tre atlete si giocheranno il posto. Da precisare che IYO SKY ha perso contro Liv Morgan per un’interferenza involontaria di Rhea Ripley, con la situazione che si fa sempre più intrigante con le due che si stanno pericolosamente avvicinando in qualità di rivali in vista dello Showcase of the Immortals.

Come ultime cose, ma non meno importanti, si sta facendo affollata la situazione intorno al Women’s US Championship perché Chelsea Green continua a collezionare possibili sfidanti: Michin (di nuovo), B-Fab e Zelina Vega. Inoltre a NXT sta salendo la tensione tra i vari tag team femminili, mentre Kelani Jordan è praticamente diventata heel impazzendo contro la povera Karmen Petrovic, mentre Cora Jade, distrutta per essere stata esclusa dal match titolato rimasto solo un Triple Threat Match, ha attaccato Giulia, Bayley e anche la sua migliore amica Roxanne Perez.

AEW: Si avvicina l’evento australiano

La settimana della AEW si è concentrata molto sulle due sfide che vedremo a Grand Slam Australia, con “Timeless” Toni Storm che si è presentata a Dynamite vestita da Mariah May per il suo match, prima di attaccarla a sorpresa a Collision.

Intanto, Harley Cameron ha tentato ancora con tutte le sue forze di attirare l’attenzione di Mercedes Moné per cercare di farsi dare una chance titolata, finché la campionessa non ha perso la pazienza quando sono venute alle mani e le ha lanciato la sfida ufficiale. 

Da menzionare anche una possibile nuova rivalità importante in vista con Megan Bayne che ha attaccato Thunder Rosa al termine del suo match contro Penelope Ford sabato sera.

ROH: Finalmente Athena è tornata 

Dopo settimane di assenza per via del suo tour in Giappone con qualche giorno di riposo meritato, Athena è tornata in ROH e subito ha sconfitto un’avversaria di transizione per dimostrare a Billie Starkz come si fa ad essere una grande, anche se continuano i dissapori tra le due, perché Billie l’ha bloccata dall’attaccare ferocemente la povera Carolina Cruz.

Intanto, anche Red Velvet, instancabile c’è da dirlo, ha continuato il suo regno con una difesa titolata di successo contro Robyn Renegade.

TNA: Russa avvisata, mezza salvata

Non c’è stato moltissimo questa settima ad iMPACT! però un paio di cose importanti sono accadute intorno TNA Knockout’s World Championship. Infatti Savannah Evans ha sconfitto Alisha Edwards, Dani Luna, Heather By Elegance, Jazz, Jody Threat, Rosemary, Tasha Steelz e Xia Brookside in una Battle Royal aggiudicandosi così una chance al titolo di Masha Slamovich, con Cora Jade che ha assistito al match, sempre più indirizzata verso una sfida con la campionessa russa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *