Women’s Wrestling Zine: Le coppie che quasi scoppiano

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Ma quanti titoli in palio ci sono?

Monday Night Raw si è svolto in una cornice inedita: l’Arabia Saudita. Infatti pare che la WWE voglia fare così d’ora in poi con i suoi show settimanali collegati al PLE oltreoceano. Questa puntata tra l’altro è stata particolarmente importante per le donne perché sono stati piantati alcuni semi per uno split tra Jade Cargill e Bianca Belair, con Liv Morgan che le ha stuzzicate e le due che hanno anche abboccato per una difesa titolata contro di lei e Raquel Rodriguez, che non voglio dirlo, ma mi sa tanto che porterà ad un cambio titolato. L’altra cosa importante è che IYO SKY ha vinto una Battle Royal per andare proprio contro Liv Morgan e tentare l’assalto al WWE Women’s World Championship.

Se ci spostiamo a NXT invece, c’è stata la puntata dedicata praticamente alla ECW alla 2300 Arena, con Jaida Parker che ha sconfitto Lola Vice in un Hardcore Match con Dawn Marie che è tornata nei panni di arbitro speciale, un ritorno al passato fatto con anche Francine che però si è limitata a farsi vedere tra il pubblico per godersi lo show. Intanto nel backstage, Jakara Jackson e Lash Legend hanno tormentato Giulia e Stephanie Vaquer che infatti le sfideranno questa settimana. E questo ci porta al main event dove Jordynne Grace, Kelani Jordan, Stephanie Vaquer, Giulia e Zaria hanno sconfitto Roxanne Perez, Cora Jade & Fatal Influence (Jacy Jayne, Jazmyn Nyx, & Fallon Henley) con Zaria che ha schienato la campionessa, e ora si che la situazione si fa davvero tanto interessante.

E chiudendo la settimana con SmackDown, Bayley ha sconfitto Candice LeRae e invece Bianca Belair & Jade Cargill hanno battuto Tiffany Stratton & Nia Jax. Ma la cosa più importante è che Nick Aldis ha annunciato il nuovissimo Women’s United States Championship, una grande possibilità per tutte le donne del mid-low carding.

AEW: Un parcheggio per domarle

Finalmente Jamie Hayter e Penelope Ford si sono scontrate a AEW Dynamite… e niente, ha vinto ovviamente Jamie, che sorpresa, bellissimo ritorno di Penelope Ford. Sempre nello stesso show abbiamo saputo che Mina Shirakawa tornerà e Kris Statlander ha completamente asfaltato da sola Kamille e Mercedes Moné nel parcheggio dopo che le due avevano tentato di metterla sotto con la macchina. Ottimo segmento questo.

Mentre su AEW Rampage, Hikaru Shida è ritornata per un match che ovviamente ha vinto, mentre Harley Cameron, Deonna Purrazzo e Taya Valkyrie hanno dato separatamente dei messaggi minaccia alla divisione femminile.

Per concludere la settimana della AEW, a Collision abbiamo avuto una vendetta di Mercedes Moné con un attacco ai danni di Kris Statlander, mentre Mariah May ha dichiarato di odiare il wrestling femminile perché nessuna donna è al suo livello… perché mi hai fatto questo Mariah? Parole forti, parole forti di una donna davvero strana [cit.]. Ma la cosa più figa per me è stata il filmato di Julia Hart con di nuovo un distacco dalla vecchia se stessa per abbracciare la sua oscurità, anche se onestamente non ho capito perché farlo ora, ormai è passato un anno o più dal cambio gimmick, andava fatto al tempo quello, però vabbè, ottima produzione.

ROH: Qualcosa si sta spezzando

Finalmente abbiamo visto un certo distacco netto tra Athena e Billie Starkz, con la seconda che è stata messa in un Minion Timeout dalla campionessa. E dai che arriviamo a sto match titolato! Intanto Diamante è stata attaccata dalla ROH Women’s World Television Champion Red Velvet, mentre Leyla Hirsch è tornata in azione dopo il suo infortunio.

TNA: Un vuoto totale

Questa settimana a iMPACT! abbiamo avuto il capitolo finale tra Wendy Choo e Rosemary, con la star di NXT che è tornata a casa con la coda tra le gambe e curioso che in WWE sia stata trattata come una heel e in TNA come una face in contemporanea. Intanto Jordynne Grace & Masha Slamovich hanno sconfitto Alisha Edwards & Tasha Steelz, quindi chissà ora quale scusa useranno le due heel per arrivare al titolo della wrestler russa dato che teoricamente non se lo meritano neanche per sbaglio. Intanto boh, Savannah Evans odia a cavolo di cane Lei Ying Lee.

NJPW: La CEO ha una nuova sfidante

Un occhio di riguardo questa settimana va a Fighting Spirit Unleashed dove Hazuki ha sconfitto Koguma, Anna Jay e Trish Adora per diventare la number one contender all’NJPW STRONG Women’s Championship di Mercedes Moné che si è anche presentata post match per una bella rissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *