Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
Dato che ormai il 2024 è giunto al termine, questa sarà un’edizione speciale del WWZ perché vi parlerò delle ultime due settimane dell’anno insieme. Buona lettura!
WWE: Rivalità ritrovate
Nelle ultime due settimane a Raw, Zoey Stark e IYO SKY (quest’ultima ha sostituito Kairi Sane attaccata dalle PFC nel backstage) sono passate di turno nel WWE Women’s Intercontinental Championship Tournament. Intanto Rhea Ripley ha sfidato Liv Morgan ad un match titolato con le due che si affronteranno in un Last Woman Standing Match al debutto dello show rosso su Netflix.
Se passiamo a NXT invece, le Meta Girls hanno avuto la meglio su Sol Ruca & Zaria e Stephanie Vaquer su Cora Jade, con Kelani Jordan che si è bella infuriata contro la migliore amica della campionessa. Intanto le Unholy Union si sono rifatte un giro nel terzo brand sconfiggendo le Fatal Influence (Jazmyn Nyx & Jacy Jayne), anche se in mezzo si sono messe anche Kayden Carter, Katana Chance, Gigi Dolin, Tatum Paxley e Shotzi.
Concludiamo le due settimane WWE per gli show televisivi con SmackDown, con Bianca Belair e Naomi che hanno difeso con successo i WWE Women’s Tag Team Championship, con la Glow Girl che è diventata ufficialmente campionessa sostituendo l’infortunata Jade Cargill; intanto Chelsea Green ha celebrato la vittoria del titolo United States, anche se Michin è arrivata a rovinarle la festa.
Se ci spostiamo su WWE Speed, Michin e Natalya sono andate avanti sconfiggendo Katana Chance e B-Fab. Ora, ricorderete che B-Fab in realtà era già stata sconfitta dalla canadese, ma è dovuta tornare in emergenza per sostituire Zelina Vega che ha riportato un infortunio non precisato.
AEW: Il mondo finisce ora no?!
Due settimane di festa per la AEW, con Mercedes Moné che ha difeso il TBS Title con successo prima contro Anna Jay a Dynamite Holiday Bash, poi per la seconda volta contro Kris Statlander a AEW Worlds End. Intanto Toni Storm ha continuato a farsi strada come rookie sconfiggendo Taya Valkyrie e Leila Grey, prima di ricevere una sfida da Deonna Purrazzo.
Abbiamo anche avuto un positivo riavvicinamento di Willow Nightingale e Kris Statlander, mentre tra Julia Hart e Jamie Hayter è andata avanti questa faida accesa un po’ assurda.
Se vogliamo concludere la settimana con un’altra accesa rivalità, Mariah May ha mantenuto l’AEW Women’s World Championship contro Thunder Rosa in un Tijuana Street Fight.
ROH: Qualcosa si è rotto
Una fine 2024 alquanto sconvolgente per la divisione femminile della ROH, dato che l’MIT è ufficialmente esploso con Athena che ha mantenuto il ROH Women’s World Championship contro la sua protetta Billie Starkz contro ogni pronostico, continuando questo regno storico assurdo, e come se non bastasse, Lexy Nair è stata cacciata dalla stable perché ha quasi rischiato di farglielo perdere.
Intanto, Red Velvet ha sconfitto a Final Battle la rivale Leyla Hirsch mantenendo il ROH Women’s World Television Championship. E sapete un’altra cosa? Toni Storm ha debuttato in ROH, fantastico no?! Giudicate voi.
TNA: And the Awards goes to…
La TNA come sempre ha deciso di mandare in scena i suoi Awards le ultime due settimane dell’anno, quindi niente match. Per sapere chi ha vinto delle Knockouts, CLICCATE QUI.
STARDOM: Una nuovo inizio alla fine
La STARDOM conclude il suo anno con diversi eventi, ma i nostri occhi devono essere puntati su Dream Queendom, dove ci sono stati tre cambi titolati: le wing*gori (Hanan & Saya Iida) hanno sconfitto le H.A.T.E. Supreme (Thekla & Momo Watanabe) diventando le nuove Goddesses of Stardom Champions, dopo che il duo aveva vinto la Goddesses Of Stardom Tag League 2024, torneo che ha permesso loro di andare poi a sfidare le campionesse. In un Wonder of Stardom Championship Match la wrestler mascherata Starlight Kid ha avuto la meglio su Natsupoi portandosi a casa la cintura. Per ultima, ma non per importanza, Saya Kamitani ha sconfitto l’ex amica Tam Nakano aggiudicandosi il World of Stardom Championship dopo che quest’anno l’abbiamo vista diventare una heel cattivissima.