Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Siamo pronti alla Rissa Reale?
Settimana abbastanza intensa per la WWE mentre ci avviciniamo a Royal Rumble, a partire da Raw dove Nia Jax ha attaccato Rhea Ripley mentre arrivava all’arena sconfiggendo poi in un match Bayley, che si è ufficialmente trasferita nello show rosso, prima di arrivare alla rissa proprio con The Eradicator che dopo l’attacco è stata chiara: le due si sarebbero viste a Saturday Night’s Main Event con in palio il WWE Women’s Title. Sempre nello show rosso, Roxanne Perez è andata ad infastidire Bayley durante la contesa e le Damage CTRL hanno vinto sulle Pure Fusion Collective.
Puntata scarna di match per NXT, con Karmen Petrovic che ha sconfitto Jaida Parker, mentre il resto è stato tutto segmenti. Bayley si è fatta vedere avendo un confronto con Giulia che le ha gettato addosso tutta la sua ammirazione in quanto grandissima ex campionessa di NXT, anche se poi è scattata la rissa tra loro due e Cora Jade e Roxanne Perez che sono poi arrivate per disturbarle e provocarle. Inoltre Stephanie Vaquer ha detto che tiene sempre gli occhi puntati sul NA Title e Naomi e Bianca Belair hanno mandato un messaggio alle meta Girls in vista del loro scontro per i titoli di coppia.
Passando a SmackDown, Michin e B-Fab hanno sconfitto Chelsea Green e Piper Niven. Intanto, c’è stato un mega faccia a faccia che ha coinvolto Tiffany Stratton, Rhea Ripley, Nia Jax, Candice LeRae, Naomi, Bianca Belair Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con alcune di loro che si sono annunciate come partecipanti alla Women’s Royal Rumble (tranne le campionesse, Candice LeRae e Raquel Rodriguez) e quando è scoppiata la rissa, si è passati ad un match a squadre vinto da Nia Jax, Candice LeRae e Liv Morgan contro Rhea Ripley, Bianca Belair e Naomi. Intanto, sempre sulla scia della Rissa Reale, Charlotte Flair si è mostrata in video per dire che anche lei vi parteciperà: THE QUEEN IS COMING BACK!
La settimana si chiude quando a Saturday Night’s Main Event, in un ottimo match, Rhea Ripley ha mantenuto il WWE Women’s Title contro Nia Jax.
AEW: Quando il primo capitolo non basta
La puntata di AEW Dynamite ci ha mostrato il secondo capitolo della rivalità tra Julia Hart e Jamie Hayter e dato che ora siamo in parità deve per forza arrivare il terzo scontro. Nel frattempo, Harley Cameron ha sfidato Mercedes Moné a mettere in palio contro di lei il TBS Title a Grand Slam Australia, ma lei si è rifiutata.
E già che parliamo di secondi capitoli, a AEW Collision abbiamo avuto un faccia a faccia epico tra Toni Storm e Mariah May in cui la seconda ha picchiato la prima con il suo titolo in vista del loro scontro titolato a Grand Slam, prima che la neozelandese potesse rivelare che in realtà il suo ritorno alla gimmick rockettara era l’interpretazione della sua vita perché non si è mai dimenticata della loro storia e di essere ‘Timeless’ Toni Storm. A livello di match invece, Yuka Sakazaki ha vinto un match per andare contro Mercedes Moné prossima settimana per il titolo, vincendo un Fatal 4-Way Match contro Queen Aminata, Deonna Purrazzo e Serena Deeb.
ROH: Celebriamo i 100 episodi
Per il centesimo episodio di ROH TV non è stato fatto nulla di clamoroso con la divisione femminile, ma qualcosa di più rispetto alle ultime due settimane. Infatti Leila Grey e Taya Valkyrie hanno vinto i rispettivi match, Athena ha detto in un promo che tornerà presto (finalmente!!!), mentre Leila Grey ha approfittato della sua vittoria per lanciare una sfida a Red Velvet per il ROH Women’s World Television Title.
TNA: Un Diamante indistruttibile
Nulla di clamoroso questa settimana ad iMPACT! con Rosemary, Ash e Heather By Elegance che hanno sconfitto Masha Slamovich e le Spitfire grazie ad una distrazione di Cora Jade nei confronti della wrestler russa. Mentre Tessa Blanchard ha fatto un promo fischiatissima sulla sua superiorità rispetto al resto della divisione femminile.