Women’s Wrestling Zine: L’interpretazione della vita 

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Siamo pronti alla Rissa Reale?

Settimana abbastanza intensa per la WWE mentre ci avviciniamo a Royal Rumble, a partire da Raw dove Nia Jax ha attaccato Rhea Ripley mentre arrivava all’arena sconfiggendo poi in un match Bayley, che si è ufficialmente trasferita nello show rosso, prima di arrivare alla rissa proprio con The Eradicator che dopo l’attacco è stata chiara: le due si sarebbero viste a Saturday Night’s Main Event con in palio il WWE Women’s Title. Sempre nello show rosso, Roxanne Perez è andata ad infastidire Bayley durante la contesa e le Damage CTRL hanno vinto sulle Pure Fusion Collective.

Puntata scarna di match per NXT, con Karmen Petrovic che ha sconfitto Jaida Parker, mentre il resto è stato tutto segmenti. Bayley si è fatta vedere avendo un confronto con Giulia che le ha gettato addosso tutta la sua ammirazione in quanto grandissima ex campionessa di NXT, anche se poi è scattata la rissa tra loro due e Cora Jade e Roxanne Perez che sono poi arrivate per disturbarle e provocarle. Inoltre Stephanie Vaquer ha detto che tiene sempre gli occhi puntati sul NA Title e Naomi e Bianca Belair hanno mandato un messaggio alle meta Girls in vista del loro scontro per i titoli di coppia.

Passando a SmackDown, Michin e B-Fab hanno sconfitto Chelsea Green e Piper Niven. Intanto, c’è stato un mega faccia a faccia che ha coinvolto Tiffany Stratton, Rhea Ripley, Nia Jax, Candice LeRae, Naomi, Bianca Belair Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con alcune di loro che si sono annunciate come partecipanti alla Women’s Royal Rumble (tranne le campionesse, Candice LeRae e Raquel Rodriguez) e quando è scoppiata la rissa, si è passati ad un match a squadre vinto da Nia Jax, Candice LeRae e Liv Morgan contro Rhea Ripley, Bianca Belair e Naomi. Intanto, sempre sulla scia della Rissa Reale, Charlotte Flair si è mostrata in video per dire che anche lei vi parteciperà: THE QUEEN IS COMING BACK!

La settimana si chiude quando a Saturday Night’s Main Event, in un ottimo match, Rhea Ripley ha mantenuto il WWE Women’s Title contro Nia Jax.

AEW: Quando il primo capitolo non basta

La puntata di AEW Dynamite ci ha mostrato il secondo capitolo della rivalità tra Julia Hart e Jamie Hayter e dato che ora siamo in parità deve per forza arrivare il terzo scontro. Nel frattempo, Harley Cameron ha sfidato Mercedes Moné a mettere in palio contro di lei il TBS Title a Grand Slam Australia, ma lei si è rifiutata.

E già che parliamo di secondi capitoli, a AEW Collision abbiamo avuto un faccia a faccia epico tra Toni Storm e Mariah May in cui la seconda ha picchiato la prima con il suo titolo in vista del loro scontro titolato a Grand Slam, prima che la neozelandese potesse rivelare che in realtà il suo ritorno alla gimmick rockettara era l’interpretazione della sua vita perché non si è mai dimenticata della loro storia e di essere ‘Timeless’ Toni Storm. A livello di match invece, Yuka Sakazaki ha vinto un match per andare contro Mercedes Moné prossima settimana per il titolo, vincendo un Fatal 4-Way Match contro Queen Aminata, Deonna Purrazzo e Serena Deeb.

ROH: Celebriamo i 100 episodi

Per il centesimo episodio di ROH TV non è stato fatto nulla di clamoroso con la divisione femminile, ma qualcosa di più rispetto alle ultime due settimane. Infatti Leila Grey e Taya Valkyrie hanno vinto i rispettivi match, Athena ha detto in un promo che tornerà presto (finalmente!!!), mentre Leila Grey ha approfittato della sua vittoria per lanciare una sfida a Red Velvet per il ROH Women’s World Television Title.

TNA: Un Diamante indistruttibile

Nulla di clamoroso questa settimana ad iMPACT! con Rosemary, Ash e Heather By Elegance che hanno sconfitto Masha Slamovich e le Spitfire grazie ad una distrazione di Cora Jade nei confronti della wrestler russa. Mentre Tessa Blanchard ha fatto un promo fischiatissima sulla sua superiorità rispetto al resto della divisione femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *