Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: In affanno verso lo Showcase of the Immortals
La WWE ha proseguito il suo tour europeo con una tappa anche in quel di Casalecchio di Reno (Bologna), con SmackDown, show che ci ha regalato una vittoria di Piper Niven su Zelina Vega, Liv Morgan che ha sconfitto Jade Cargill grazie ad una distrazione di Naomi che ha poi deciso di attaccare l’ex amica, e un confronto sullo schermo al microfono tra Tiffany Stratton e Charlotte Flair che se fosse stato fatto sul ring penso che avrebbe beneficiato tutti, dalle atlete stesse a noi del pubblico, e invece hanno deciso di farmi incazzare.
Rimanendo nel main roster, a Raw, Dakota Kai ha sconfitto Ivy Nile, mentre Rhea Ripley ha deciso di intromettersi nella firma del contratto per il match titolato di WrestleMania 41 tra Bianca Belair e IYO SKY firmando a sua volta il pezzo di carta pretendendo di essere inserita nella contesa.
Finiamo con il parlare di NXT perché Chelsea Green ha mantenuto il suo WWE Women’s United States Championship contro Sol Ruca, mentre Jacy Jayne è tornata a vincere in singolo contro Karmen Petrovic. Intanto, Stephanie Vaquer ha passato una serata allucinante andando faccia a faccia con Jaida Parker e Fallon Henley e così prossima settimana dovrà difendere i suoi due titoli la stessa sera contro le due.
AEW: Dinastie vicine alla rovina
Siamo tornati con tre puntate settimanali della AEW, ma non vi preoccupate, non è stato aggiunto nessun nuovo show inutile come Rampage che finalmente abbiamo salutato settimane fa, ma semplicemente Collision è stato diviso in due serate per alcune cose riguardanti la rete di trasmissione.
Partiamo però da AEW Dynamite dove Mercedes Moné ha mantenuto il TBS Title contro Billie Starkz, lanciando poi una frecciatina ad Athena, la sua mentore. Intanto, Megan Bayne ha fatto piazza pulita sconfiggendo Kris Statlander prima di arrivare alle mani con Toni Storm, che a Collision ha confermato che metterà in palio l’AEW Women’s World Title contro di lei a AEW Dynasty.
Rimanendo su AEW Collision, Julia Hart ha sconfitto Queen Aminata nel loro terzo match consecutivo, mentre Harley Cameron è tornata a vincere in singolo.
ROH: Di nuovo il deserto
Io davvero non so come sia possibile che esista ancora la Ring Of Honor, perché ultimamente gli show sono sempre più scarni a livello di card e soprattutto le donne ne stanno risentendo. Anche questa settimana abbiamo avuto un solo match con La Catalina che ha sconfitto Viva Van.
Considerando che si sta andando sempre di più verso Mercedes Moné vs. Athena, perché non sfruttare la cosa anche qui per elevare la divisione come voleva tanto fare la CEO?
TNA: Festeggiamenti rovinati
La puntata di iMPACT! è stata molto interessante, con Xia Brookside e Léi Yǐng Lee che hanno sconfitto Rosemary e Savannah Evans come unico match della serata, mentre un paio di angle sono stati ciò che ha tenuto in piedi il tutto.
Partiamo con Masha Slamovich che è stata interrotta durante un promo da Tessa Blanchard che ha detto chiaramente di volere il suo titolo, prima che Jacy Jayne potesse arrivare ad attaccare la campionessa, costringendo Santino Marella ad organizzare un match tra le due. Inoltre, la House Of Elegance ha festeggiato la vittoria dei titoli tag team, anche se i festeggiamenti sono stati interrotti da due coppie che rappresentano la WWE e NXT: Gigi Dolin e Tatum Paxley, e le Meta Girls, tutte desiderose di mettere le mani sull’oro delle nuove campionesse. Il risultato di tutto questo? Ash e Heather sfideranno Gigi e Tatum prossima settimana.
CMLL: Niente più titoli vacanti (di nuovo)
Questa settimana è importante sottolineare per la federazione messicana che Lluvia e La Jarochita hanno sconfitto Taya Valkyrie & Lady Frost diventando le nuove CMLL Women’s World Tag Team Champions al termine di un torneo per riassegnare le cinture rese vacanti per l’addio di Tessa Blanchard.