Women’s Wrestling Zine: Mami è tornata al top 

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Un debutto e si torna al top

Non poteva iniziare meglio la settimana della WWE con Monday Night Raw che ha fatto il suo debutto su Netflix, debutto in cui Rhea Ripley ha sconfitto Liv Morgan riprendendosi il Women’s World Title, mentre alcune Superstars del presente e del passato sono apparse per celebrare la speciale serata.

Andando avanti, NXT ci ha proposto il suo speciale New Year’s Evil, con la vittoria dell’NXT Women’s Title da parte di Giulia che ha posto fine ad un bellissimo regno di Roxanne Perez. Intanto, Stephanie Vaquer ha vinto un match per diventare la contendente numero uno al Women’s North American Title, anche se Shotzi si è fatta avanti per la stessa cintura dopo che il suo team ha sconfitto le Fatal Influence la stessa sera.

Concludendo con gli show principali della federazione, a SmackDown Chelsea Green ha difeso il titolo degli Stati Uniti contro Michin con un aiutino da parte di Piper Niven. Nella stessa serata, Bayley ha vinto un Fatal 4-Way Match contro Naomi, Nia Jax e Bianca Belair  per andare contro Tiffany Stratton e il suo WWE Women’s Championship.

Intanto su WWE Speed, Candice LeRae ha mantenuto il titolo contro Natalya a causa del superamento dei cinque minuti stabiliti per un match titolato in quello show.

AEW: Qualificazioni importanti

La punta di AEW Dynamite questa settimana ci ha regalato un match per trovare la prima partecipante al nuovissimi e primissimo Women’s Casino Gauntlet con Kris Statlander che ha sconfitto Toni Storm e Willow Nightingale.

A Collision invece, che ormai ha smesso di darci gioie per le donne, semplicemente Mariah May ha sconfitto Harley Cameron.

ROH: Athena dove sei?!

Qualche match in singolo poco incisivo per ROH TV. Da segnalare solo la vittoria di Red Velvet in un ROH Women’s World Television Championship contro Jazmyne Hao. Si sente assolutamente la mancanza di Athena dalla programmazione dato che è impegnata in Giappone.

TNA: Non si mette bene

In salita la settimana della TNA con il suo iMPACT! che ci ha regalato un segmento tra Rosemary e Raven che hanno stabilito quale dovrà essere il match tra la lottatrice e la campionessa Masha Slamovich a Genesis: un “Raven’s Rules”. Intanto Jordynne Grace e Tessa Blanchard sono arrivate alle mani costringendo Santino Marella ad ufficializzare un match tra le due sempre a Genesis.

NJPW: Un ritiro sentito

Non posso assolutamente non citare il ritorno dal professional wrestling di Sumie Sakai a NJPW Battle in the Valley, qualcosa di estremamente commovente. La wrestler ha purtroppo perso il match a squadre contro Hiromu Takahashi, Mayu Iwatani e Yuri Sakazaki per un tradimento dei suoi compagni di team Evil e Sho, ma dopo la contesa è stata sommersa di applausi, ringraziamenti e amore, esattamente come si meritava. Grazie Sumie, di tutto.

STARDOM: Oh, ecco Athena!

Se là Ring Of Honor ha momentaneamente perso la sua campionessa, l’abbiamo trovata in STARDOM nei giorni scorsi a fare match di coppia e a rimanere con la cintura alla vita contro Thekla, anche se un secondo capitolo tra le due ci attende in America.

Intanto posso anche riportarvi che Mei Seira ha mantenuto il suo High Speed Championship contro Saki Kashima e che le Cosmic Angeles nella formazione Natsupoi, Saori Anou & Tam Nakano sono ancora Artist Of Stardom Champions dopo aver mantenuto le cinture contro le compagne di stable Aya Sakura, Sayaka Kurara & Yuna Mizumori.

MARIGOLD: La prima difesa

Tre giorni di grande wrestling per la Marigold, ma segnalo la prima difesa titolata di Utami Hayashishita contro Tank del titolo mondiale. Ovviamente la Regina ha mantenuto.

CMLL: Niente più titoli vacanti 

Per la federazione messicana segnalo l’assegnazione dei CMLL Occidental Championship in occasione di Martes De Glamour, dopo che i titoli erano rimasti vacanti. A vincerli sono stati le Las Infernales (Dark Silueta & Zeuxis) contro le Las Chicas Indomables (La Jarochita & Lluvia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *