Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Un importante nuovo regno
Monday Night Raw è stato onestamente abbastanza inutile, con Ivy Nile che ha sconfitto Zelina Vega e Rhea Ripley che ha fatto un semplice promo perché indovinate? Si è infortunata all’osso orbitale destro quindi è fuori dall’azione, niente scazzottata con Raquel e Liv Morgan questa volta.
Se invece ci spostiamo su NXT: ma quanto soddisfazioni ci dà questo show? Tantissime! Tatum Paxley e Wendy Choo ci hanno regalato un ottimo Casket Match, il primo nella storia della WWE fatto da due donne. Zaria ha debuttato vincendo sui ring di NXT, anche se poi le Fatal Influence, Cora Jade e Roxanne Perez sono arrivate tentando di attaccarla, ma per fortuna si sono fatte avanti anche Kelani Jordan, Giulia, Stephanie Vaquer e… Jordynne Grace è tornata! E queste due parti si sfideranno in match prossima settimana: che goduria. Purtroppo la puntata si è conclusa con un attacco ai danni di Rhea Ripley, che era andata lì per conoscere l’altra australiana Zaria, per mano di Liv Morgan e Raquel Rodriguez, che è servito proprio a giustificare la sua assenza per infortunio, e se la sono giocata molto bene devo dire.
Andando invece su SmackDown, Liv Morgan ha sconfitto in un match Tiffany Stratton che ha minacciato di portarle via Dominik Mysterio, mentre Naomi e Bayley hanno sconfitto Candice LeRae e la povera Indi Hartwell nel suo ultimo match perché è stata improvvisamente licenziata. Intanto anche IYO SKY ha vinto un Fatal 4-Way Match contro Bianca Belair, Piper Niven e Lash Legend, cosa che ha reso chiarissimo il fatto che le Damage CTRL non avrebbero vinto i titoli di coppia a Crown Jewel, ma ci arriviamo.
Infatti parlando di Crown Jewel, Bianca Belair e Jade Cargill hanno mantenuto i loro titoli al termine di un match che secondo me è stato molto piacevole, i fan arabi hanno pure intonato il coro ‘This is awesome’, che per le donne non è per nulla una cosa scontata. Mentre Liv Morgan è diventata la prima WWE Women’s Crown Jewel dopo aver sconfitto Nia Jax grazie ad un aiuto di Raquel e Dominik, anche se abbiamo sfiorato di nuovo l’incasso da parte di Tiffany Stratton, fermata dalla samoana.
AEW: Meglio soli che male spalleggiati
Partiamo da AEW Dynamite dove Kamille ha fallito miseramente contro Kris Statlander, tanto che Mercedes Moné è dovuta intervenire precisando che se vuole ottenere qualcosa deve fare tutto da sola. In tutta risposta, a Collision, l’ex TBS Champion l’ha sfidata proprio per quel titolo a Full Gear.
Mentre se ci spostiamo su Rampage, Taya Valkyrie e Deonna Purrazzo hanno tentato ancora di farsi strada in questa divisione femminile, mentre Queen Aminata ha sconfitto Leila Grey.
Concludiamo la settimana con AEW Collision perché Thunder Rosa ha sconfitto, con un look meraviglioso omaggio al Messico, Harley Cameron in un Dia De Los Muertos Match, mentre Mariah May ha mantenuto il titolo mondiale contro Anna Jay dopo settimane di rivalità niente male.
ROH: Abadon è la Mariah Carey di Halloween
Mentre ci sono stati alcuni match in singolo inutili, Athena ha difeso il suo titolo mondiale nel main event contro Abadon in un Halloween ROH Match, perché come sempre Tony Khan si ricorda di avere nel roster Abadon solo quando arriva Halloween. Il titolo è stato mantenuto dalla Forever Champion, ma con Billie Starkz che si è rifiutata di essere al suo fianco, ancora una volta. E mentre ci avviciniamo ai 700 giorni come campionessa per Athena, c’è sempre più aria di perdita del titolo entro fine anno per mano proprio di Billie.
TNA: Ritorno dal regno dei morti
Mentre si andrà inesorabilmente verso una sfida per i titoli di coppia tra Ash By Elegance & Heather By Elegance e le campionesse Spitfire dopo il match in singolo tra Ash e Dani Luna, Jordynne Grace è tornata per aiutare Masha Slamovich contro la strana alleanza tra Alisha Edwards e Tasha Steelz.
CMLL: Celebriamo los muertos
Come sappiamo, in Messico c’è un enorme rispetto per i morti, con i messicani che a differenza nostra vedono il Giorno del Morti come un’occasione per riconnettersi con i cari che non ci sono più, e nel wrestling quale modo migliore di onorarli se non con un po’ di lottato? Infatti abbiamo avuto per quasi tutta la settimana degli show a tema, con le donne che si sono sfidante in diversi match. Il più importante è stata la difesa del titolo mondiale da parte di Zeuxis contro Reyna Isis; poi abbiamo avuto La Catalina che ha vinto la 2024 Copa Tzompantli de Amazonas.