Women’s Wrestling Zine: Non tutto è da gettare via 

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Alcune persone meritano titoli, altre schiaffi 

Settimana di PLE per la federazione di Stamford, con alcuni alti e soprattutto bassi di cui c’è necessità di parlare assolutamente.

Raw ormai è il regno dei tag team e del Judgment Day con i Terror Twins, lo sappiamo bene. Per quanto riguarda il primo soggetto, siamo sempre alle solite con le Pure Fusion Collective e Lyra Valkyria con Kayden Carter e Katana Chance, anche se ora ci sono andate di mezzo anche le Unholy Union, il tutto condito dalle Damage CTRL che hanno detto chiaramente a Jade Cargill e Bianca Belair che vogliono i loro titoli. Mentre il JD e i Terror Twins hanno rifatto una rissa in vista di Bad Blood.

Rimanendo nel main roster, SmackDown ci ha regalato una gioia perché sarà anche lo show peggiore dei due al momento, ma solo per gli uomini, per le donne proprio no. Abbiamo avuto un ultimo confronto in vista del PLE tra Bayley e Nia Jax con in mezzo Tiffany Stratton tra provocazioni, attacchi e un quasi (come sempre) incasso della valigetta, con la Role Model che ha avvertito la campionessa che in qualche modo quel titolo lo perderà, o per mano sua o per mano di tradimento della Barbie. E poi, capolavoro dei capolavori: Chelsea Green e Michin ci hanno regalato un Dumpster Match spettacolare, dimostrazione che quel titolo secondario femminile se lo meritano.

Ultimo, ma non per importanza, NXT ha debutto su CW Network finalmente. Però anche qui insomma, situazione un po’ da bocca asciutta. Roxanne Perez ha infatti mantenuto il titolo contro Giulia per un intervento della rientrante Cora Jade. Comprensibili le intenzioni, ma non era meglio Stephanie Vaquer? Avrebbe avuto più senso. Cora Jade la vogliono sempre pushare e non capisco perché, non è esattamente un fenomeno… ma vedremo. Comunque intanto Jaida Parker e Lola Vice hanno litigato definitivamente e a farsi una risata sono state le Fatal Incluence che poi hanno provocato la NA Champ Kelani Jordan che ha calato gli assi facendosi aiutare da Bianca e Jade che torneranno al suo fianco questa settimana per un match a squadre. E poi due bonus eccezionali: un nuovo design per l’NXT Women’s Title e un trailer per il debutto di DELTA, wrestler australiana, il 27 ottobre a Halloween Havoc! 

E concludiamo con Bad Blood, che più che Blood è stato molto Bad. Il match tra Nia Jax e Bayley per il WWE Women’s Title tanto tanto, se togliamo qualche errorino, è stato anche godibile, ha proseguito bene anche la storyline con Tiffany Stratton che quasi incassa su Nia Jax approfittando del fatto che è a terra, ma alla fine mantiene la samoana contro Bayley e va bene così, ma la storia con la Barbie non è finita per nulla. Il problema è stato Liv Morgan contro Rhea Ripley per il Women’s World Championship: la sagra del ‘non me ne frega davvero di quella cintura ma mi importa solo di Dominik Mysterio appeso sopra il ring in una gabbia.’ Liv era troppo concentrata su di lui per cercare di difendere il suo titolo, Rhea era troppo concentrata sul vendicarsi di lui picchiandolo con un kendo stick mentre era appeso a testa in giù caduto dalla gabbia per schienare la sua rivale morta dopo una Riptide fuori dal quadrato e prendersi il titolo, la gloria di essersi vendicata di lei per tutto e la gioia di aver fatto tutto con quello scemo di Mysterio appeso come un prosciutto. Il tutto condito da un ritorno di Raquel Rodriguez che si schiera con il JD tradendo l’australiana, ma botchando il suo arrivo insieme all’arbitro: quindi scoppia il caos e si finisce insoddisfatti di tutto.

AEW: Buon compleanno Dynamite

Questa settimana AEW Dynamite ha compiuto cinque anni ed è stata una settimana molto positiva per la divisione femminile, che ad iniziare proprio dallo show del mercoledì ha visto Britt Baker trionfare su Serena Deeb che poi l’ha attaccata, con Queen Aminata che è arrivata per salvarla. Intanto MVP ha dato il suo biglietto da visita a Mercedes Moné e sono intrigata dalla possibilità di vederli collaborare, mentre Mariah May e Willow Nightingale si sono picchiate, ma è stato solo l’inizio.

Infatti abbiamo avuto un po’ di risposte su alcune cose tra Rampage e Collision. Se parliamo dello show del venerdì, Serena Deeb ha attaccato Queen Aminata con la DMD che si è fatta avanti per restituirle il favore; mentre nello spettacolo del sabato sera Britt Baker e Willow Nightingale si sono fatte avanti per l’AEW Women’s World Title, e infatti prossima settimana avranno un match per una title shot a WrestleDream.

Se invece ci spostiamo sul TBS Championship, la situazione si è fatta interessante con Kris Statlander che è ormai sulla via del ritorno come babyface contro Mercedes Moné. Le due invece, con anche Kamille, si sono provocate per tutto il weekend e non c’è dubbio che l’ex aliena sarà presto alla ricerca di riprendersi quello che le apparteneva, anche perché già voleva farlo con Willow. Intanto Emi Sakura andrà contro l’ex Sasha Banks per un match con in palio entrambi i suoi titoli, anche se sappiamo tutti che le sue chance sono meno di zero.

ROH: La ribellione ha inizio

Settimana sottotono per la divisione femminile ROH con un solo match, squash ovviamente, ma con un segmento interessante dell’MIT. Billie Starkz sta iniziando infatti a ribellarsi ad Athena e io mi sto sfregando le mani per quando ci sarà quel match epico in cui Billie porterà via il titolo alla sua mentore. Se lo merita davvero di porre fine a quel regno storico, e in generale le due hanno fatto un lavoro magistrale in questo anno e mezzo. Intanto attenzione ad Abadon che terrà impegnata la campionessa ancora per un po’ in attesa di questa grande sfida.

STARDOM: The GOAT 

Nagoya Golden Fight 2024 è stato un PPV molto importante per la STARDOM con diverse difese titolate e lo scontro tra Toni Storm e Mayu Iwatani. Prima di tutto posso dirvi che Miyu Amasaki è la nuova Future of Stardom Champion, mentre Yuna Mizumori è la contendente numero uno al titolo High Speed. Mentre Natsupoi, Mayu Iwatani e Tam Nakano sono ancora campionesse. Intanto è partita anche la costruzione per Historic X-Over II.

CMLL: Avvertenze 

Questa settimana ancora un po’ di match a squadre fini a se stessi, ma attenzione a La Catalina che ha fatto un promo per avvertire Toni Storm su come funzionano le così lì in vista del loro tanto atteso match inedito. Mentre Zeuxis ha sconfitto Princesa Sugehit, La Catalina, Amapola, India Sioux, Maligna, Olympia, Dark Silueta, Metalica nella prima fase del 2024 CMLL Women’s Universal Championship.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *