Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Direzione Canada e titoli
Diciamoci la verità: NXT sta decisamente calpestando il lavoro nel main roster dei booker per le donne, e di questo ne ho parlato in un editoriale perché è scoppiata una guerra assurda sui social, con anche questa settimana che ci ha regalato delle perle. Infatti Giulia, Jordynne Grace & Stephanie Vaquer hanno sconfitto le Fatal Influence stanche del loro comportamento. Intanto Sol Ruca e Zaria continuano ad avere successo come tag team e Karmen Petrovic si è guadagnata una chance al North American Title contro Jaida Parker e Kelani Jordan.
Se ci spostiamo invece sul main roster, un’altra chance titolata si è palesata con Dakota Kai che avrà di nuovo la possibilità di diventare Women’s Intercontinental Champion contro Lyra Valkyria, dato che le due si erano scontrate nella finale del torneo per quel titolo. Mentre Roxanne Perez si è presa l’ultimo posto nell’Elimination Chamber Match femminile contro Raquel Rodriguez grazie ad una distrazione di Naomi e Bianca Belair che fuori dal ring hanno attaccato Liv Morgan per vendicarsi dell’attacco delle due del JD nei confronto di Jade Cargill, anche se la cosa non è proprio stata confermata ufficialmente.
A SmackDown invece Tiffany Stratton ha subito di nuovo l’ira di Nia Jax e Candice LeRae, con Trish Stratus che ha provato a salvarla ancora senza risultati, mentre Charlotte Flair ha riso sul suo corpo devastato a terra mentre indicava il logo di WrestleMania. In più Liv e Raquel si sono prese la loro vendetta su Naomi e Bianca Belair attaccandole prima del match tra Naomi e Liv, con Chelsea Green e Piper Niven che hanno provato a prendere il posto delle due nell’EC Match, ma Nick Aldis ha invece bookato un match per la campionessa US per prossima settimana.
AEW: Quanti atti ci sono in una rivalità?
Ancora una volta Mariah May e Toni Storm hanno tenuto in pieni la baracca (spero si dica così in tutta Italia e non solo nella mia regione), con la prima che ha detto che il loro atto finale sarà a AEW Revolution, attaccando la campionessa in maniera davvero brutale perché è pronta per il suo finale hollywoodiano, scritto come desidera lei.
Altre cose da sottolineare sono sicuramente il proseguo della rivalità tra Megan Bayne e Penelope Ford contro Kris Statlander e Thunder Rosa, con le ultime due che secondo me sono state un po’ messe a caso insieme eh, aveva più senso rifare Kris e Willow Nightingale visto che si sono riappacificate ultimamente.
In più Mercedes Moné ha scoperto ufficialmente che dovrà difendere il TBS Title contro Momo Watanabe a AEW Revolution, anche se la cosa non è che le stia benissimo perché la Joshi le ha inviato la sfida tramite video, quindi l’ha invitata a presentarsi a Dynamite. Volete sapere cosa ne penso di questo match? Guardate il mini video dove ne parlo.
ROH: Minions alla riscossa
Anche se è avvenuto lo scorso weekend, vi segnalo una difesa titolata di successo di Athena in Australia contro Alex Windsor. In più Billie Starkz è tornata a vincere contro Hyan in puntata su ROH TV e Abadon ha invece sconfitto Rachael Ellering.
TNA: Tessa la deve pagare
Si è decisamente infiammata la situazione ad iMPACT! perché Tessa Blanchard si sta rifiutando sempre di più di lottare, ma Santino Marella le ha dato un ultimatum: o lotta prossima settimana o viene licenziata. A prendere il suo posto nel match della settimana è stata Masha Slamovich che ha anche vinto, prima di essere attaccata da una Cora Jade che finalmente la sfiderà per il titolo Knockouts a TNA Sacrifice, esattamente come le campionesse di coppia Spitfire difenderanno i titoli contro la House Of Elegance. Intanto Lei Ying Lee ha sconfitto Rosemary beccandosi però un mist quasi letale.
STARDOM: Vecchie e nuove campionesse
Questa settimana vi parlo anche di STARDOM perché al PPV dal nome Path of Thunder 2025 le wing*gori hanno mantenuto i Goddesses of Stardom Championship, Starlight Kid ha sconfitto Rina per tenersi la sua amata White Belt, mentre Hina ha sconfitto Miyu Amasaki diventando la nuova Future of Stardom Champion.
In più da non sottovalutare, Tam Nakano ha richiesto un Loser Leaves STARDOM Match per lo show del 3 marzo contro Saya Kamitani, sfida che la campionessa della Red Belt ha accettato.