Women’s Wrestling Zine: Si chiude il sipario, si apre un portone

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Una scelta, una nuova campionessa, un futuro brillante

Continuano i match per qualificarsi all’Eliminazione Chamber femminile con Bayley e Naomi che prendono altri due posti vacanti sconfiggendo rispettivamente Lyra Valkyria e Chelsea Green, e quindi ora manca solo un posto che andrà o a Roxanne Perez o a Raquel Rodriguez. Intanto a Raw, abbiamo visto IYO SKY dire a Rhea Ripley che vuole il suo titolo per vendicarsi di esserle costata l’EC Match, con la Mami che l’ha sfidata ufficialmente per la puntata dello show rosso post PLE.

A SmackDown invece, oltre la vittoria di Naomi, abbiamo visto Tiffany Stratton mantenere il titolo contro Nia Jax per squalifica, con la samoana e Candice LeRae che poi l’hanno attaccata, e a salvarla sapere chi è arrivato? Trish Stratus, che con la Barbie farà coppia contro le due cattivone a Elimination Chamber perché sarà in Canada. E in tutto questo chi ha approfittato della debolezza momentanea della campionessa è stata Charlotte Flair che ha sfidato ufficialmente Tiffany Stratton per il WWE Women’s Title a WrestleMania 41. La vincitrice della Rumble ha parlato! Ah, e Nick Aldis si è ricordato dell’attacco a Jade Cargill quindi ha mostrato un filmato di Liv Morgan e Raquel Rodriguez nel parcheggio quel giorno a Naomi e Bianca Belair che si presenteranno a Raw per chiarire la questione.

NXT merita una menzione tutta sua perché oltre la puntata settimanale in cui Cora Jade ha vinto contro Bayley per una distrazione di Roxanne Perez vestita da Hugger, e una vittoria di Zaria su Nikkita Lyons, abbiamo avuto il PLE Vengeance Day, dove Stephanie Vaquer è diventata la nuova NXT Women’s North American Champion e Giulia ha mantenuto il suo NXT Title contro Bayley, Cora Jade e Roxanne Perez, con le due campionesse che poi si sono ritrovate a festeggiare insieme prima di andare faccia a faccia con Jordynne Grace, arrivata ufficialmente dopo la firma con la WWE e l’addio in TNA.

AEW: Queens Down Under

La settimana della AEW è stata davvero intensa per le donne, con Megan Bayne e Kris Statlander che hanno iniziato una rivalità, mentre altre grandi star si sono spostate in Australia per lo speciale Grand Slam che ha visto Mercedes Moné mantenere il TBS Title contro Harley Cameron in un match molto bello, per poi avere un faccia a faccia con Momo Watanabe che ha vinto la famosa Cup che coinvolgeva diverse federazioni vincendo una chance titolata contro una delle campionesse di queste federazioni a sua scelta. Sarà di nuovo la CEO ma per un titolo differente? Le due si erano già sfidate ma per il titolo NJPW STRONG ad inizio 2024

Inoltre, Toni Storm è tornata AEW Women’s World Champ andando a sconfiggere Mariah May in un match molto combattuto che le ha viste uscire dalle loro finisher più volte prima del risultato finale.

ROH: Una giornata no per Billie 

Questa settimana, Billie Starkz si è presa una strigliata da Athena per aver interrotto il suo attacco di scorsa settimana alla sua avversaria, ma non solo, perché ha pure perso contro Harley Cameron. Mentre Serena Deeb ha lanciato una sfida a Queen Aminata per un Pure Rules Match.

TNA: Russa avvisata, mezza salvata

Interessante l’ultima puntata di iMPACT! Che ha visto Cora Jade lottare contro Xia Brookside vincendo il match, mentre la sua avversaria in TNA, la campionessa Masha Slamovich, ha mantenuto il titolo facilmente contro Savannah Evans che scorsa settimana aveva vinto una Battle Royal per questa chance. E indovinate? È andata avanti la rivalità tra le Spitifire e la House Of Elegance, sì ancora… basta vi prego, basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *