Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: La scorrettezza e la furbizia delle campionesse
In WWE non abbiamo proprio iniziato benissimo la settimana, dato che Raw, almeno per un tot di tempo, da tre ore è passato a due ore e già le donne ne hanno risentito con un match a squadre buttate tutte dentro, vinto dalle face Lyra Valkyria, Natalya, Zelina Vega, Kayden Carter e Katana Chance. Ma la cosa interessante è che il Judgment Day non ha commentato l’alleanza con Raquel Rodriguez dopo che è intervenuta a Bad Blood per far mantenere il titolo a Liv Morgan contro Rhea Ripley, che in un promo ha affermato che la texana ha solo rimandato l’inevitabile.
Questa rivalità è stata ripresa anche a SmackDown quando Nia Jax ha promesso che a Crown Jewel devasterà Liv Morgan per far incassare il MITB su di lei a Tiffany Stratton, furbona. Al che, Liv Morgan è arrivata per dirle che avrebbe assistito al suo match contro Naomi che nel frattempo si era fatta avanti per sfidare la campionessa dello show blu dopo che ha barato a Bad Blood contro Bayley. Al termine del match, vinto da Naomi proprio per intervento del Judgment Day, ecco che Rhea Ripley li ha attaccati. In tutto questo ricordo che il Champ vs Champ dello show arabo servirà per assegnare quella cintura inutile brandizzata per quell’evento dandola alla campionessa più dominante. Questa cosa andrà solo che a danneggiare una delle due, punto e basta. Bella pensata. Spostandoci di argomento, Bianca Belair e Jade Cargill hanno mantenuto i titoli di coppia contro Jakara Jackson e Lash Legend, difesa facile facile.
E già che abbiamo nominato le due di NXT, la sfida è nata proprio lì quando le WWE Women’s Tag Champs hanno aiutato Kelani Jordan a vincere contro le Fatal Influence in una contesa bellissima e divertentissima dove anche Jade Cargill ha fatto molto bene. Nella stessa puntata poi, Giulia e Stephanie Vaquer si sono alleate, con la cilena che ha debuttato (finalmente!!!), per atterrare Cora Jade e Roxanne Perez, raccogliendo poi la sua cintura da terra. Occhi aperti su alleanze e match titolati.
AEW: Incroci di rivalità
Settimana ridotta per la All Elite Wrestling che è rimasta orfana di Collision a causa dello spostamento del loro nuovo PPV al sabato invece che andare in scena di domenica.
Partendo da AEW Dynamite abbiamo però avuto quantomeno due sfide molto interessanti per le donne. Infatti c’è stato un Fatal 4-Way per trovare la prossima sfidante di Mariah May a WrestleDream, con Willow Nightingale che ha avuto la meglio su Saraya, Nyla Rose e Jamie Hayter, con quest’ultima che tra l’altro è stata attaccata da una rientrante Penelope Ford. Tony Khan sta facendo un buco nell’acqua con il suo booking da All In, che Dio ci aiuti. Mentre intanto Mercedes Moné ha difeso entrambi i suoi titoli contro Emi Sakura, salvata poi da Kris Statlander post match.
A Rampage invece abbiamo avuto il proseguo proprio di questa rivalità che sta nascendo tra la TBS e NJPW STRONG Champ e l’ex aliena, quando abbiamo visto un video proprio di quest’ultima che la incolpa di averle rovinato la vita e carriera una volta approdata in questo 2024 in AEW. Io mi aspetto grandissime cose da questa rivalità.
Mentre a AEW WrestleDream c’è stata una bellissima difesa titolata di Mariah May, con risultato scontato, con Willow Nightingale che ancora una volta ha dimostrato di essere un talento meraviglioso (ma anche Mariah eh). Mentre Anna Jay ha sconfitto Harley Cameron che l’ha incolpata di non aver aiutato Saraya da quando è tornata dalla STARDOM. Boh… ma cosa significa? In che modo sarebbe colpa sua? Scuse assurde per mettere match a caso nella Zero Hour di un PPV.
ROH: Una squalifica per continuare
La nuova puntata di ROH TV ci ha regalato un match titolato con Red Velvet che ha mantenuto il suo Women’s World Television Championship contro Diamante per squalifica, quindi non è finita qui. E soprattutto continuano i problemi tra Athena e Billie Starkz, con la giovane wrestler che si rifiuta di stare alle cavolate della campionessa che per sbaglio tra l’altro ha accettato una sfida con Lady Frost, troppo impegnata ad essere terrorizzata da Abadon.
TNA: La vera Masha Slamovich finalmente è tornata
Sol Ruca è tornata a iMPACT! per far squadra con Masha Slamovich e Jordynne Grace, vincendo contro Wendy Choo, Rosemary e Tasha Steelz. Ma la parte più bella è stato quando Jordynne Grace ha scoperto che nonostante la temporanea amicizia e alleanza, in realtà Masha Slamovich la sta puntando per il titolo Knockouts, e il loro scambio sul ring… *chef’s kiss*. Non vedo l’ora di rivederle lottare dato già quello che ci hanno dato in passato.
CMLL: Una seconda fase piena di Amazonas
Ma che emozione è vedere tutti quei match femminili in CMLL? Solitamente, se va bene eh, ce n’è uno in card, invece qui anche due o tre: stupendo! Questo è un po’ il mese dedicato alle Amazonas quindi ci sta tutto. Segnalo importantissimo Persephone che trionfa nella fase due del CMLL Women’s 2024 Universal Championship sconfiggendo Tessa Blanchard, Lluvia, Sanely, Reyna Isis, Skadi, Kira, Tabata, Valkyria & Hera e Toni Storm che ha rimandato il match titolato contro La Catalina per via dell’uragano Milton, ma che ha mandato un messaggio per dire che la sconfiggerà.
MARIGOLD: Più Gold che Mari
La MARIGOLD ha mandato in scena Fantastic Adventure Korakuen e abbiamo avuto due match titolati; uno per il Superfly Championship dove Natsumi Showzuki e Victoria Yuzuki si sono scontrate, con la prima che è rimasta campionessa per un pareggio dovuto al time limit; e poi c’è stato il match per i TwinStar Tag Team Championship mantenuti da MIRAI & Mai Sakurai contro le tWin toWer (Kouki Amarei & Chika Goto). Oltre a vari annunci di imminenti debutti.