La stable formata da Bayley, Dakota Kai e IYO SKY che ha preso il nome di Damage CTRL, ha completamente fallito nel suo intento di controllare tutta la divisione femminile WWE, subendo parecchie sconfitte importanti da quando ha debuttato a SummerSlam 2022. La più recente, si è verificata a WrestleMania 39 contro Lita, Becky Lynch e Trish Stratus, cosa che ha portato i fans a pensare che sarebbe ora di dividere la stable definitivamente.
Qualche segno di un possibile split ci è già stato dato nell’ultima puntata di Monday Night Raw, con Bayley che è stata esclusa dal match di Dakota e IYO contro Raquel Rodriguez e Liv Morgan. E a dare un ulteriore aggiornamento sullo status della stable, ci ha pensato Dave Meltzer nella sua ultima Wrestling Observer Newsletter, con trascrizione di Rindside News, affermando che presto il gruppo potrebbe essere sciolto per decisione di Vince McMahon:
A Bayley è stato detto di non uscire con Kai e SKY [a Raw]. Anche se non è ufficiale, c’era la convinzione che le Damage CTRL fossero state separate e un tweet di Bayley sembrava confermarlo. Nella presentazione del tag match, Kai e SKY sono sembrate sostanzialmente dei talenti solo da rafforzamento. Il riscontro sarebbe che Kai è stata una delle persone licenziate da McMahon, che non aveva alcun interesse per lei nel main roster, ma è stata riportata in WWE da Levesque.
Allo stesso modo SKY, generalmente considerata una delle wrestler più talentuose al mondo, è stata nel territorio di sviluppo per tre anni senza alcun segno di un call up. Molto probabilmente sarebbe tornata in Stardom dove si sarebbe sentita a casa e dove avrebbe potuto guadagnare di più rispetto che in WWE. Ma dopo che McMahon se n’è andato, Levesque l’ha portata nel main roster e dato che i soldi erano di gran lunga superiori a quelli che avrebbe guadagnato in Stardom, ha firmato un nuovo contratto.
Dave Melzter, quando parla del tweet di Bayley, si riferisce al seguente:
Con la wrestler che nei giorni seguenti ha anche postato queste cose con descrizioni che fanno riflettere: