Il WWE Draft 2023 ha avuto inizio nella puntata di Friday Night SmackDown del 28 aprile, con Triple H che ha annunciato tutti gli spostamenti (e non) per quest’anno, coinvolgendo il roster di Raw, SmackDown e NXT.
Andiamo a vedere per la divisione femminile quali carte sono state mischiate:
Becky Lynch rimane a Raw
The Man rimane salda nel brand rosso, quindi per adesso la sua avventura continua al lunedì sera. Viene logico pensare che anche Trish Stratus rimarrà lì, e ovviamente anche Seth Rollins.
Indi Hartwell si sposta a Raw
Per lo stupore generale, l’attuale campionessa di NXT viene spostata nello show rosso. Non si sa per ora quale sarà il destino della sua cintura e soprattutto quando potrà lottarci attivamente visto che ha un piccolo infortunio alla caviglia.
Alba Fyre & Isla Dawn si spostano a SmackDown
Esattamente come Indi Hartwell, anche per le attuali campionesse di coppia di NXT c’è uno spostamento nel main roster che comporta teoricamente la perdita delle cinture.
Bianca Belair si sposta a SmackDown
Esattamente come avvenuto durante l’ultimo Draft del 2021, una campionessa cambia brand e ora è legittimo chiedersi se anche Rhea Ripley verrà spostata e soprattutto come avverrà il passaggio delle cinture visto che l’ultima volta non è stato per niente facile.
Damage CTRL si spostano a SmackDown
Nel tentativo forse di cambiare un po’ le sorti della stable, Bayley, Dakota Kai e IYO SKY vengono spostate allo show del venerdì sera.
Michin (The OC) si sposta a SmackDown
Insieme a tutta la stable The OC, tornata al completo proprio in occasione del Draft, Michin (o Mia Yim), si sposta al venerdì sera.