WWE Fashion Police: pagelle degli attire di Backlash 2023

Backlash 2023 è andato e anche questa volta abbiamo da analizzare vari costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police curata da Paolo Cassia meglio conosciuto come 2KAttire, appassionato di costumi legati al professional wrestling e creatore di essi per i videogiochi WWE per la 2K.

DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colui che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.

Zelina Vega

Costume chiaramente ispirato alla bandiera di Puerto Rico che non solo testimonia come Zelina giocasse in casa, ma rappresenta un processo di crescita della wrestler. Infatti già nelle federazioni indipendenti la Vega aveva sfoggiato un costume a questo tema e la versione di Backlash è una nuova interpretazione più sofisticata. Bellissimi i brillantini di varie dimensioni applicati al tessuto e bello anche il gioco di trasparenze sulle calze e polsiere. La tenuta entrata che diventa la bandiera del Paese è stato un tocco di classe. L’unico difetto di questo look è rappresentato dal trucco e parrucco che sembrava rubato dall’armadio di Sasha Banks. 

Voto: 4/5 Stelle

Rhea Ripley

Il Judgment Day per Backlash ha usato il bianco come colore principale e Rhea si è saputa adattare a questo colore poco usato nel corso della sua carriera. Probabilmente l’abbinamento col viola e i dettagli neri con le borchie aiutano la cromatica. Non mi piace ancora lo stile delle mutande che mi ricordano molto quelle di Candice LeRae nella sua heel run ad NXT e personalmente lo trovo un design semplice.  

Voto: 4/5 Stelle

Bianca Belair

Seguendo le orme di Charlotte nell’indossare piumini durante i PPV, Bianca indossa a Backlash uno dei costumi più brutti della sua carriera. Lo trovo estremamente semplice e l’aggiunta di altri dettagli rosa (sopra già al rosa pastello di base) lo rende quasi stucchevole. Bianca non ha vie di mezzo: o crea capolavori o costumi troppo banali.  
In un episodio di Raw/SmackDown probabilmente sarebbe stato un costume più adatto. 

Voto: 1/5 Stella

IYO SKY

La combattente nipponica continua la sua striscia di bellissimi costumi. Questo di Backlash non arriva ai livelli di quello indossato a WrestleMania, ma mi piace moltissimo l’abbinamento del nero vinile con questa cromatura arcobaleno e verde. Belli i dettagli sul top riguardo le cuciture e le fibbie. Avrei aggiunto più dettagli ai parastinchi che mi sembrano un po’ poveri in questo caso. Nota di merito a Bayley e Dakota Kai che avevano due outfit matching e molto carini. 

Voto: 4/5 Stelle

Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione. Inoltre non dimenticatevi di lasciare un follow alla pagina Instagram di 2KAttire e se volete potete anche iscrivervi al suo Patreon per supportarlo.

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Paolo Cassia 2KAttire, blogger di Donne Tra Le Corde e grafico. Editing di Rachele Gagliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *