Money In The Bank 2023 è andato e anche questa volta abbiamo da analizzare vari costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.
DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.
Damage CTRL
Ottima la scelta di inserire dei dettagli in verde per riprendere il colore del PLE, sfruttando anche però il colore azzurro. Entrambi i costumi sono però un taglio classico sia per Bayley che per IYO SKY, quindi sappiamo già che riescono a calzare bene su di loro. Meno belli forse i dettagli “pelosi” del costume della nipponica.
Voto: 4/5 Stelle
Becky Lynch
Chiaramente ispirato a Siryn, personaggio Marvel, si sposa bene con la gimmick di Becky Lynch, ma onestamente è davvero troppo semplice in generale, soprattutto durante l’entrata; avrei preferito indossasse anche il mantello che effettivamente ha anche il personaggio. In questo Charlotte Flair ad esempio la supera quando si tratta di avere anche un capo durante l’entrata che riprende i vari personaggi.
Voto: 2/5 Stelle
Zelina Vega
Anche lei si è ispirata a qualcuno di speciale, ma questa volta siamo su Dragon Ball con Frieza. Sul costume niente da dire, le sta benissimo, le decorazioni sono fatte bene e mi piace che la mutande abbia quel dettagli un po’ alla Lita, l’unico problema sono i colori, niente di quel costume mi dice Money In The Bank.
Voto: 3,5/5 Stelle
Trish Stratus
Questa volta purtroppo Trish delude con un outfit davvero troppo semplice. Unica nota positiva sicuramente è il fatto che sia in puro stile Trish e la scritta “Thank You Trish” dietro che comunque va di pari passo con la sua attuale run in WWE. Magari, per dargli quel qualcosa in più in tema con il PLE, poteva fare la scritta con dei brillantini verdi.
Voto: 2,5/5 Stelle
Zoey Stark
Almeno lei si è impegnata ad avere un po’ di verde, però il rosso stona davvero troppo, per non parlare del fatto che potevano almeno lei e Trish fare qualcosa nella gear reciproca che richiamasse un po’ la loro alleanza come fatto dalle Damage CTRL. Non mi fa impazzire nemmeno la forma dei due pezzi. Ottima l’idea di fare il tutore al ginocchio verde e rosso.
Voto: 1/5 Stella
Shayna Baszler & Ronda Rousey
Partendo da Ronda Rousey, anche il suo è un omaggio a Dragon Ball, ma purtroppo la semplicità dei suoi costumi non mi permette di avere un giudizio troppo alto, anche se li fa quel grande costumista di Mikaze, che con lei non ha molto sfogo creativo secondo me.
Voto: 1/5 Stella
Se invece parliamo di Shayna, i suoi costumi sono tutti uguali, cambiano i colori e il riferimento ai personaggi di videogiochi che ama, però almeno lei era verde e il suo costume rappresentava un personaggio che nella storyline con Ronda aveva senso, perché secondo gli esperti della tematica, sono settimane che indossa costumi che avrebbero dovuto farci capire di questo suo tradimento verso la sua migliore amica.
Voto: 2,5/5 Stella
Raquel Rodriguez
Anche per lei devo far la critica sul colore. Lo so che sono ripetitiva, ma Money In The Bank è l’unico PLE che è caratterizzato davvero da un colore e non accettoo che non ci sia neanche un piccolo dettaglio in verde. Quantomeno negli ultimi mesi ci ha presentato delle gear che la rappresentano e che ci fanno capire chi è. Bellissima la forma e bellissima quella tonalità di giallo. Peccato che non si sia incastrata con i colori anche con la sua tag team partner.
Voto: 3/5 Stella
Liv Morgan
Lei per me ha vinto su tutte. Non solo ha reso omaggio al Regno Unito, ma lo ha fatto con un costume pieno di dettagli e che è un chiarissimo omaggio alle Spice Girls, un gruppo che ha fatto la storia della musica made in UK e che io adoro da quando sono nata. Purtroppo non si prende tutte le stelle sempre perché manca del verde, ma quantomeno lei era in tema con il luogo in cui si è svolto l’evento.
Voto: 4,5/5 Stella
Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.