WWE Fastlane 2023 è passato agli archivi e anche questa volta abbiamo da analizzare alcuni costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.
DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.
Charlotte Flair
Inizialmente, quando l’ho vista entrare, il robe mi è piaciuto perché mi ricordava il suo vecchio stile che io adoro, poi però, man mano che avanzava, mi sono sempre di più resa conto che quella vestaglia era un mix tra la nuova e vecchia Charlotte e l’ho trovata un po’ senza personalità. Bellissima la parte dalla vita in giù, ma problematica quella alta con delle piume messe malissimo sul colletto e delle spalline troppo sporgenti, un po’ meglio la parte dei polsi, ma nulla di entusiasmante; per non parlare della mancata scritta “Queen” o “Charlotte Flair” sulla schiena, che ha completamente svuotato la vestaglia non dandole abbastanza personalità, come appunto già detto.
Per quanto riguarda il costume usato per lottare, anche qui bello dalla mutanda in giù, e belle anche le polsiere, bellissimi gli stivali bianchi con note di argento. Purtroppo il reggiseno è abbastanza un no, secondo me la forma non è adatta per il suo corpo che cade ben dritto senza le tipiche forme (non una cosa negativa se sai valorizzarlo).
Voto: 3/5 Stelle
Asuka
The Empress Of Tomorrow ci ha regalato una delle sue gear più belle in assoluto. Nulla di nuovo nella forma sia chiaro, ma perfetta nella combinazione di colori tra viola, petrolio e bronzo, una combinazione che onestamente non avevo mai valutato nella vita, ma che ora adoro assolutamente. Bellissimo il reggiseno che mi ha un po’ ricordato, per come è stato “diviso” e per le trame scelte, quelli che aveva i primi tempi nel main roster, che sono i miei preferiti suoi. Bellissimo il velluto viola dei pantaloni. Belli anche i disegni della stoffa sulla vestaglia, ma boccio quelle specie di piume. Promossa a pieni voti la nuova maschera con le fiamme e quei colori meravigliosi.
Voto: 5/5 Stelle
IYO SKY
Le gear di IYO SKY molto spesso le definisco caotiche, perché trovo abbiano un mix di cose che a volte sono positive insieme, altre meno. In questo caso purtroppo devo bocciare assolutamente quel pelo ovunque che mi ricorda molto i capelli dei troll giocattolo, non so se avete presente. La cosa promossa sono i colori tipici della campionessa, quel giallo brillante e quella punta di viola, un colore il viola che io nelle gear apprezzo sempre tanto. Non cambia nulla nella forma.
Voto: 1.5/5 Stelle
Non dimenticatevi di seguire il sito anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.