WWE King & Queen of the Ring è passato agli archivi e anche questa volta abbiamo da analizzare alcuni costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, che in via del tutto eccezionale sono ovviamente attire molto coprenti a causa delle leggi ancora molto indietro sulle donne dell’Arabia Saudita. Quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.
DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.
Bianca Belair & Jade Cargill
Adoro entrambe e ho apprezzato tantissimo la coordinazione dei colori che sapete che è una cosa che amo nei tag team, ma purtroppo quelle tutine erano abbastanza bruttine, sia nel colore, un rosa che non mi dice molto, sia nella composizione con quegli strass. Nulla gli valorizzava il fisico e quasi le faceva sembrare piccoline e meno potenti del solito, e capiscono che hanno dovuto lavorare con quello che potevano, però non è stato un lavoro ottimale secondo me. Promuovo, perché mi ha strappato un sorriso, quelle parti lucide in argento che sono andate a ricreare i loro addominali, dovendoli coprire.
Voto: 1,5/5 Stelle
Indi Hartwell & Candice LeRae
Un misto tra delle guidatrici di navicelle spaziali e una squadra di qualsiasi sport alle Olimpiadi. Bocciato tutto!
Voto: 0/5 Stelle
Becky Lynch
Il tributo all’attore irlandese Cillian Murphy che quest’anno si è portato a casa l’Oscar per il film “Oppenheimer” (se non l’avete visto correte è un capolavoro), con un costume però che richiama il suo ruolo in Peaky Blinder, è stato qualcosa di meraviglioso. In più The Man con i completi eleganti, che ha sfoggiato per tutto questo viaggio in Arabia Saudita, è veramente meravigliosa. Almeno è stata una gear inusuale che non è la solita tutina (scusate Bianca e Jade).
Voto: 4/5 Stelle
Liv Morgan
Nonostante sia chiaramente un rifacimento del suo costume presentato in Arabia Saudita per un altro show ispirato a Britney Spears, cosa confermata anche dal designer aslannoriginals su Instagram, mi piace che sia ricco di dettagli che ci fanno pensare subito a Liv Morgan, come l’occhio disegnato su uno dei guanti, tutte le catene che le circondano il corpo e anche le scritte come quella “LMRT” ovvero “Liv Morgan Revenge Tour”. In più il rosso le dona molto.
Voto: 4/5 Stelle
Nia Jax
Questo non è un costume tanto diverso da quelli che Nia Jax utilizza solitamente nella sua carriera perché porta sempre delle tute coprenti, però le stava benissimo e c’è da dire che quando indossa il viola non sbaglia mai. L’unica cosa avrei evitato quei laccetti che si sono pure aperti arrivati alla fine.
Voto: 3/5 Stelle
Lyra Valkyria
Le ali sono qualcosa di meraviglioso, i colori blue e nero sono bellissimi insieme e adoro i dettagli delle piume sul costume. Belli anche i copri stivali. Tutto di questa gear mi dice: Lyra Valkyria.
Voto: 3,5/5 Stelle
Non dimenticatevi di seguire il progetto anche sui social e di sostenerlo con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.