WWE WrestleMania XL è passata agli archivi e anche questa volta abbiamo da analizzare alcuni costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento. Quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.
DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.
Becky Lynch
Era da diverso tempo che non apprezzavo così tanto un attire di Becky Lynch e per fortuna ce lo ha regalato a WrestleMania. The Man infatti si è presentata con il solito body, ma questa volta le decorazioni richiamavano la copertina del suo libro autobiografia uscito a fine marzo; infatti durante l’entrata aveva anche una giacca fatta a corsetto con sopra una parte morbida, e sotto uno strascico fatto con le pagine del libro. Ma non è finita qui, perché le pagine del suo libro erano anche nella parte del busto del body e sulle su ginocchiere. Bellissima la combinazione dei colori nero, bianco e rosso.
Voto: 4/5 Stelle
Rhea Ripley
Anche per lei il discorso sulla forma del costume non cambia, ma ci sta, quella è una cosa abbastanza fissa per tutti. Ho apprezzato l’aggiunta di qualche “catena” in più per arricchire un costume che alla base è abbastanza semplice, ma purtroppo non ho gradito la combinazione di viola e rosso, sembravano stonare parecchio tra di loro.
Voto: 2,5/5 Stelle
Damage CTRL
Purtroppo come sapete avendo letto altre pagelle degli eventi precedenti (se non l’avete fatto correte subito) io sono un’amante dei look coordinati per i tag team e le stable, e qui non ci siamo proprio. Le tre infatti non avevano dei colori coordinati, l’unico era il nero, ma il nero è un colore talmente tanto base che non ci racconta l’unione tra le performer.
Partendo da Asuka, raramente non amo i suoi look e come sempre è un ottimo costume che però non è tanto diverso da altri che abbiamo già visto, però qui a differenza di Rhea Ripley, ho apprezzato l’abbinamento tra i dettagli in rosso e quelli in verde acqua scuro, e il robe d’entrata è stato un tocco di classe un po’ diverso dal solito, con stoffe di vario tipo e quel viola meraviglioso che ha dato quella punta di eleganza che ci sta. Tra l’altro a farlo è stata la storica costumista Terry Anderson che da anni confeziona costumi e vestaglie non solo per Asuka, ma anche per Natalya e Charlotte Flair.
Voto: 3/5 Stelle
Mentre se parliamo di Kairi Sane, è ironico se sembrasse parte dell’altro team perché aveva i loro colori addosso. Ma se andiamo oltre questo aspetto, esattamente come Asuka ci ha regalato un classico costume alle Kairi Sane. Peccato per il trucco e parrucco pessimi che ci hanno distratti da tutto il resto.
Voto: 3/5 Stelle
Passando a Dakota Kai, mi è piaciuta molto la struttura del costume, le stava davvero bene, incorniciava perfettamente il suo fisico, ma entrare ad un evento come WrestleMania tutta in nero senza particolari dettagli nel costume o senza una giacca per l’ingresso, soprattutto visto chi aveva al suo fianco, è un no per me. Si poteva fare di più.
Voto: 2/5 Stelle
BIG 3
Passando al team rivale, qui quantomeno abbiamo visto una coordinazione nei colori, oro e argento, che ci ha fatto sognare, e soprattutto avete notato un dettaglio importante su Bianca Belair? Se ci fate caso infatti, Naomi è tutta oro, Jade Cargill tutta argento e Bianca Belair è un po’ oro e un po’ argento, cosa che io ho interpretato un po’ come parte del concetto che lei in questo trio era la leader che rappresentava tutte loro.
Partiamo da Naomi, che si è presentata con un body oro impreziosito da dei pantaloni stile cowboy che le stavano benissimo. In entrata poi, aveva una giacca e un cappello con delle stelle che si illuminavano con una luce arcobaleno, cosa pienamente nel suo stile. Non è il miglior costume che abbia mai avuto, ma è un costume più che degno per WrestleMania.
Voto: 3/5 Stelle
Jade Cargill invece, si è presentata tutta in argento, compresi i capelli, colore che le appartiene da sempre, infatti non è una novità per lei. Il costume è in realtà molto basic, nel senso che è mutande e reggiseno con i soliti “pezzi di vetro” che indossa anche settimanalmente, però ho adorato che sul reggiseno avesse una doppia connessione tra spalline e parte del petto con da una parte la stoffa sottile argento, e dall’altra un pezzo di stoffa trasparente più largo con sopra appunto di “pezzi di vetro”, le dava un aspetto ancora più da guerriera. Bellissime anche le ginocchiere con la stessa trama.
Voto: 3,5/5 Stelle
Per ultima del gruppo, ma non per importanza, abbiamo Bianca Balair, che come detto indossava sia oro che argento. Io non smetterò mai di elogiare questa donna e le sue abilità con la macchina da cucire, perché anche questa volta ci ha regalato un costume bellissimo. I dettagli con le sue caratteristiche labbra sono perfetti, soprattutto le due labbra più grandi che le fanno da reggiseno, i parastinchi argento con quelle strisce in oro che sanno tanto da guerriera, la scritta “WM 40” sul didietro, la scritta “EST” sulla stoffa che le circonda gli avambracci e quella che connette la mutande alle ginocchiere, e quel mantello durante l’entrata che sa proprio da boss assoluta. Veramente un ottimo lavoro.
Voto: 4,5/5 Stelle
IYO SKY
Sapete che quando devo valutare IYO SKY vado in confusione perché i suoi outfit sono caotici, ma questa volta devo dire che si è mantenuta su un look più pulito. Anche per lei non c’è nulla di troppo diverso, a partire dai colori che sono sempre quelli, ovvero verde fluorescente e viola, però le stanno bene. Nota negativa assolutamente gli stivali con il pelo, ma quello magari è un problema mio che odio abbastanza gli outfit pelosi.
Voto: 1,5/5 Stelle
Bayley
Qui vi stupirò molto, ma non sono una grande fan di questo attire, e lo dico da persona che ama la storia dell’Egitto e gli attire di Bayley. Quello che non mi convince molto in realtà è la parte superiore del costume, perché la ritengo un po’ troppo semplice, mentre i pantaloni un po’ “baggy” alla Lita, ma non troppo, sono il punto forte, anche se quel pezzo di stoffa nero trasparente un po’ staccato non l’ho tanto capito. Belli invece gli stivali, fatti dall’artigiano José Sánchez, e quella toppa sul ginocchio sinistro con il volto di Bayley.
Voto: 2,5/5 Stelle
Non dimenticatevi di seguire il sito anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.