Non manca molto alla sfida sui ring di WWE NXT tra la campionessa Becky Lynch e la sua prossima sfidante Lyra Valkyria, con le due che hanno una storia importante alle spalle, dato che entrambe sono irlandesi e si sono trovate a nascere e crescere sugli stessi ring a casa loro e negli Stati Uniti.
Le due infatti si affronteranno nella Night 1 di Halloween Havoc il 24 ottobre 2023, e a narrare la loro epica sfida è una persona importantissima per loro due: Finn Bálor, che ha lavorato con entrambe, specialmente con Becky Lynch, diventando il suo primo allenatore. Il filmato è stato pubblicato dalla WWE su tutti i social media ed è assolutamente qualcosa da pelle d’oca.
Due donne, provenienti dalla stessa isola con lo stesso sogno, hanno incrociato solo una volta le loro strade. Becky e Lyra si capiscono l’una con l’altra perché hanno percorso la stessa strada, si sono allenate nella stessa scuola, combattendo negli stessi ring locali, spostando le loro vite dall’altra parte del mondo per inseguire i proprio obiettivi. È quasi come se queste due donne potessero guardarsi a vicenda e vedere il loro passato e il loro futuro, allo stesso tempo.
Il 24 ottobre non si tratta del passato o del futuro, si tratta del presente. Nella Night 1 di Halloween Havoc, parole come stima, rispetto e rivalità, verranno messe da parte, perché solo una donna irlandese se ne andrà come NXT Women’s Champion, ma chi sarà? The Morrigan o The Man?