Durante la conferenza stampa in occasione di WWE NXT Battleground che si è svolto a maggio 2023, a Shawn Michaels era stato chiesto cosa ne pensa dell’idea di introdurre un titolo secondario femminile a NXT e lui aveva risposto:
Ogni tanto, quei pensieri scivolano nella tua testa. Dirò questo, per quanto io sia orgoglioso della nostra divisione femminile, direi che non c’è nessuno, a mio parere, che mette in evidenza le sue donne così come facciamo qui a NXT. Detto questo, non so proprio quale altro titolo sarebbe. A volte non sono sicuro di quello che si ottiene in questo senso. Il fatto che evidenziamo le nostre donne e le abbiamo in tante storie diverse e le abbiamo così incredibilmente distribuite in tutto il roster è un enorme successo e qualcosa che facciamo molto bene.
[…] In questo momento, abbiamo uno spogliatoio femminile molto giovane.Direi che, un tempo, il titolo femminile era l’unico titolo lì per le donne. Per quanto mi piacerebbe fare una cosa del genere, vorrei che fosse esaminata a fondo. Ci penso spesso, ma non sono pronto a premere il grilletto. Sono solo molto orgoglioso di quello che facciamo con le nostre donne a NXT perché penso che siano la divisione femminile più forte in tutto il paese.
Ora, tornando sull’argomento in occasione di Great American Bash, ha risposto ai giornalisti durante la media call che lui è aperto all’idea di introdurre un titolo femminile per il midcarding, ma ha elogiato le storie non titolate attualmente in corso che si stanno svolgendo nella divisione femminile di NXT, quasi a sottolineare che possono gestire benissimo il booking di un solo titolo e di faide non titolate.