Women’s Royal Rumble
Quest’anno la WWE ha pensato bene, con quattro cinture femminili all’attivo nel main roster, di non mettere neanche un match titolato a Royal Rumble, ma almeno abbiamo una Rissa Reale femminile che mi sembra promettere bene, tra le atlete già annunciate e coloro che entreranno a sorpresa, sia se parliamo di Superstar attuali che quelle del passato.
Parto con il dire che per la prima volta da quando ho ripreso a seguire la WWE nel 2019 non ho idea di chi possa vincere la RR femminile. Giuro. Ma ci proverò.
Secondo me le opzioni più quotate al momento sono tre: IYO SKY, Charlotte Flair o Becky Lynch. La prima perché hanno lasciato un po’ in sospeso quella rivalità con Rhea Ripley che ammetto avermi stuzzicata parecchio, e onestamente la nipponica se la meriterebbe anche. La seconda perché per quanto le persone dicano che non ne ha bisogno, in realtà sì, piuttosto non ne avrebbe bisogno Becky Lynch, perché lei basta che arriva e o va contro Rhea per tentare di riprendersi il titolo, o fa uno spot con Liv Morgan e rompe le scatole a lei. Charlotte dobbiamo contare che è più di un anno che non si vede e soprattutto se la vuoi mandare contro Tiffany tra loro non c’è mai stata interazione, quindi ti serve un mezzo per portarle a WrestleMania, però prediligerei l’Elimination Chamber perché The Queen non ha mai partecipato a quel tipo di match e vederla partecipare e vincere subito come al tempo fece The Man mi gaserebbe parecchio. Certo però, il fatto che potrebbe essere la prima ad ottenere due vittorie nella Rumble femminile mi intriga (che mark che sono). Per quanto riguarda Becky Lynch, come ho detto non avrebbe bisogno di una vittoria, però se vogliono evitare appunto di farla vincere a Charlotte per farle vincere la Chamber e lei mandarla contro Rhea, ci starebbe, però sarebbe anche di nuovo Rhea vs Becky a WM? Ugh, non mi andrebbe molto lo ammetto. E non vi ho nominato Bianca Belair perché per me ancora quel match epico allo Showcase of the Immortals contro l’australiana deve arrivare, ma ci vuole una costruzione bella solida e tosta, una vittoria così della Rumble non m’ispira per le due.
È dura gente, ma mi devo buttare. Secondo me se fanno una cosa fatta bene e mettono Charlotte Flair sul ring come entrata numero uno facendole fare l’impresa, tanto ormai l’hai annunciata e non è più una sorpresa quindi non ha senso darle un numero random o il 30, continuando a presentarla come Top Girl, non è una bruttissima idea farla vincere. E vi giuro che non lo dico perché sapete che la amo, come avete visto ho cercato di fare un’analisi più accurata possibile di tutte le opzioni in maniera oggettiva, se facessi il pronostico da mark vi direi subito il nome e addio, è che davvero anche io sono in forte difficoltà, perché prima dell’annuncio della sua partecipazione avrei detto IYO SKY senza esitare, ma ora non ne sono poi così sicura, se poi vince IYO sono felicissima.
Pronostico: Charlotte Flair
Women’s Royal Rumble: apparizioni speciali
Veniamo invece al pronostico un po’ più leggero, perché alla fine se sbaglio questo poco importa, voglio dire, più o meno tanto abbiamo sempre belle sorprese no? (Tranne Ronda, lei mai, piuttosto Santina).
Secondo me le due apparizioni più probabili al momento sono quella di Layla e Michelle McCool. Le due si sono davvero tanto esposte ultimamente e una reunion delle LayCool la vorrei troppo, sarebbe qualcosa di diverso anche per Michelle che di Rumble se n’è fatte.
Le altre sorprese a livello di ex Superstar potrebbero essere Nikki Bella, che è stata pure avvistata in città e si è parlato tanto di recente di accordi per un ritorno, e sapete che forse vado anche con Melina? Lo dico perché poverina secondo me quando era tornata c’era stato un botch involontario ed era uscita prima del previsto, e dato che si è allenata con Zelina Vega ultimamente sarebbe carino rivederla e magari avere uno spot con le due. Non escludo nemmeno ritorni come quello di Victoria o le recenti leggende messe sotto contratto.
Poi dobbiamo parlare dei due elefanti nella stanza: Becky Lynch e AJ Lee. Secondo me se arrivi ad annunciare il ritorno di Charlotte Flair proprio nella Royal Rumble, vuol dire che la sorpresa che hai in serbo è bella grande, o ne hai due di una certa portata per compensare. Con AJ Lee ci vado un pochino di più con i piedi di piombo perché ci hanno illusi troppe volte, però secondo me quest’anno potrebbe essere possibile con il coinvolgimento anche di Bayley e Roxanne Perez, perché magari proprio AJ potrebbe schierarsi dalla parte di Roxanne per aiutarla in questa rivalità come altro idolo che ha avuto la ragazza, permettendole insieme a Bayley di avere anche un push importante con l’imminente passaggio nel main roster. Se invece parliamo di Becky Lynch, come vi ho accennato prima, ha degli affari in sospeso specialmente con Liv Morgan, e dato che l’ex campionessa si è dichiarata per il match, uno spot tra le due mi sembra uno spreco non averlo. In più se non la fai tornare ora, quando? Il treno della premiere di Raw su Netflix è bello che passato.
Voglio fare anche due menzioni onorevoli diciamo: Jade Cargill, che secondo me potrebbe farci capire con un attacco nel match chi è stata a metterla ko durante quel famoso attacco backstage, in modo da fugare ogni dubbio; e Jordynne Grace, che anche se ha negato una sua apparizione per festeggiare il compleanno della madre, con il nuovo contratto firmato non può non presentarsi, colei che è stata il simbolo della Rissa Reale femminile nel 2024.